Persone Scomparse

La scomparsa di Marilena Rosa Re, anche suo fratello ha paura:”Ora fanno scomparire me”

La scomparsa di Marilena Rosa Re, anche suo fratello ha paura:"Ora faranno scomparire me" . Il suo appello a Quarto Grado


E’ inquietante una frase pronunciata dal fratello di Marilena Rose Re durante una intervista rilasciata ai giornalisti di Quarto Grado ( intervista in onda nella puntata del 9 settembre 2017). L’uomo, raggiunto per dare la sua testimonianza sulla scomparsa di sua sorella e per dare magari qualche dettaglio utile sulle ultime ore della vita della donna, chiude il suo appello con una frase che lascia senza parole. “Hanno fatto scomparire lei, non si sa mai, adesso fanno scomparire anche me” queste le parole del fratello dei Marilena Rosa Re. C’era qualcuno che minacciava la donna? C’era qualcuno con cui la donna aveva dei debiti? Una persona in questa storia ricca di punti interrogativi, potrebbe adesso prendersela con un altro familiare? Marilena è scomparsa da un mese e dieci giorni, è stata vista per l’ultima volta al mattino del 30 luglio 2017 dai suoi vicini di casa. Il marito invece, proprio la sera in cui la donna è scomparsa, ha dormito fuori, da sua madre che conferma. Da quel giorno di Marilena, che aveva una vita piena e tanti appuntamenti fissati anche per il mese di agosto, nessuna notizia. Gli inquirenti si muovo su più direzioni, senza escludere anche l’allontanamento volontario, una pista però che gli amici della donna tendono a escludere. Marilena infatti era molto affezionata ai suoi gatti, non solo, aveva anche una sorta di ossessione, conservava oggetti, accumulo compulsivo, si definisce. Una donna così tanto attaccata alla sua casa e dalle abitudini sempre fisse, poteva pensare di lasciare tutto così all’improvviso? La sera prima una tranquilla cena tra amici, il giorno dopo la scomparsa. Di lei nessuna traccia. Le piste, ripetiamo, sono tante. Si è parlato anche di un allontanamento, come se Marilena volesse cambiare vita seppellita dai debiti. In realtà la famiglia della donna aveva un debito con Equitalia, in seguito al fallimento dell’attività di suo marito. Ed è anche vero che Marilena proprio il giorno della sua scomparsa avrebbe dovuto pagare la rata finale, ma è anche vero che se avesse voluto, avrebbe potuto saldare il debito senza grosse difficoltà. La donna infatti era proprietaria di diversi immobili, anche suo fratello spiega che voleva vendere le case. E’ possibile che Marilena avesse dato i suoi immobili come garanzia per un prestito, che si sia rivolta agli usurai e che, in difficoltà, sia poi scappata? O è possibile che qualcuno a cui doveva del denaro le abbia fatto del male?

E se invece Marilena fosse semplicemente uscita di casa, quella mattina, avesse avuto un incidente ? Nessuna pista, come abbiamo già detto, si può escludere. I familiari della donna però stanno tenendo un atteggiamento strano, suo marito e sua figlia infatti non hanno chiesto nessun aiuto ai media per diffondere immagini e notizie di Marilena e non parlano con i giornalisti che vorrebbero avere delle informazioni sul caso. Una scelta probabilmente legittima che però nei casi di scomparsa non aiuta. Come purtroppo ben sappiamo, è necessario parlare, diffondere, mantenere alta l’attenzione in questi difficili casi. 

Ricordiamo che Marilena è scomparsa da Castellanza, in provincia di Varese, il 30 luglio 2017. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.