Persone Scomparse

Il giallo di Salemi, è Francesco Ciavarolo lo sposo mancato l’uomo morto carbonizzato?

E' di Francesco Ciaravolo il cadavere ritrovato carbonizzato in una macchina a Salemi? L'uomo non si è presentato all'altare e da quel giorno è scomparso nel nulla


E’ un caso che sta facendo molto discutere quello che arriva dalla Sicilia. Francesco Ciavarolo è scomparso nel nulla nel giorno del suo matrimonio, da quel momento non ci sono sue notizie. Il giallo si infittisce perchè a Salemi è stata ritrovata una macchina con un cadavere carbonizzato dentro. E’ quello di Francesco? E perchè l’uomo non si sarebbe presentato al matrimonio? La ricostruzione la forniscono i tanti amici, i conoscenti e le persone che in qualche modo erano coinvolte in questa storia, a causa dell’organizzazione del matrimonio. E lo fanno anche in tv. Nella puntata di Pomeriggio Cinque in onda due giorni fa, un amico di Francesco aveva raccontato di esser arrivato in chiesa il giorno delle nozze e di non aver trovato nessuno. La prima cosa che ha notato è che in chiesa non c’erano i fiori. Insieme a lui, che aveva portato in chiesa suo figlio che doveva essere il paggetto per le nozze, anche il fotografo che non riusciva a mettersi in contatto con lo sposo. L’amico di Francesco quindi si è messo in contatto con il futuro sposo e racconta di averlo sentito turbato per il fatto che non aveva i soldi per pagare tutto quello che avrebbe dovuto fare per il matrimonio. A questo punto l’uomo aveva quindi avvisato la famiglia della sposa che, quanto meno, si era risparmiata l’arrivo in chiesa.

IL GIALLO DELLA SCOMPARSA DI FRANCESCO CIAVAROLO: E’ IL SUO IL CADAVERE CARBONIZZATO RITROVATO A SALEMI?

Ma sono anche altre le persone a raccontare quello che è successo prima di questo matrimonio. Ad esempio parla anche la persona che aveva affittato due macchine sportive, una Maserati e una Ferrari, allo sposo. Le macchine erano davanti alla chiesa e da lì sono state spostate solo successivamente. Questa persona racconta che Francesco, lo ha poi contattato per dirgli che il matrimonio era slittato in quanto sua madre non era stata bene e che si sarebbe fatto a febbraio, scusandosi per l’inconveniente. Nella puntata di Pomeriggio Cinque arriva anche un’altra testimonianza. Parla uno dei commercianti di fiducia di Francesco. Pare che l’uomo avesse deciso di acquistare in quel suo negozio l’abito da sposo ma in realtà non lo ha mai ordinato.

Il matrimonio si sarebbe dovuto celebrare il 29 dicembre, nei giorni successivi Francesco quindi si è fatto sentire con le persone con le quali aveva preso degli impegni per le nozze. Dal 3 gennaio invece, pare che di lui non ci siano notizie. Il 5 gennaio viene invece ritrovata la macchina. Solo i risultati del dna potranno confermare o smentire l’identità del corpo ritrovato nella vettura. 

La fidanzata di Francesco per il momento ha scelto di non dire la sua, almeno davanti alle telecamere per cui non sappiamo come abbia giustificato la sua assenza nel giorno del matrimonio. Sta di fatto che Francesco è scomparso nel nulla e che gli inquirenti non escludono nessuna pista: dal suicidio per la vergogna all’omicidio per le troppe bugie dette, o per debiti magari. In paese Francesco era conosciuto come uno che raccontava molte palle, come se vivesse una vita parallela, diceva di essere pieno di soldi ma poi a quanto pare, stando a quelle che sono le voci circolate, gli avevano anche staccato delle forniture visto che non pagava le bollette. 

Non era poi la prima volta che questo matrimonio veniva rinviato: a settembre infatti era successo anche un’altra volta. Ma a differenza dello sposo, che a quanto pare non aveva nessuna intenzione di arrivare all’altare, la sua fidanzata invece credeva davvero nel giorno del si tanto da acquistare due abiti per le nozze, uno per la chiesa e uno per la festa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.