Persone Scomparse

Buone notizie dalla Francia: Adriano Pacifico sta bene

Sta bene Adriano Pacifico anche se non si è messo in contatto con la famiglia: le ultime notizie

adriano pacifico scomparso

Buone notizie arrivano dalla Francia dopo gli appelli della mamma di Adriano Pacifico. Il giovane infatti non sarebbe considerato uno scomparso, visto che ha firmato e usato i suoi documenti negli ultimi giorni in Francia. Adriano, il 32enne modenese partito per il cammino di Santiago e scomparso l’11 luglio dopo una videochiamata con la madre, avrebbe infatti usato i suoi documenti in un ostello come rivelato dalla polizia francese che, dopo la denuncia della madre, ha iniziato a indagare su questo caso. La madre di Adriano, ne aveva denunciato la scomparsa dopo che per giorni, il trentenne non si era fatto sentire. L’ultima volta aveva detto di aver rotto il cellulare e aveva chiamato con quello di un altro giovane conosciuto lungo la strada.

Sta bene Adriano Pacifico: le ultime notizie

Come conferma l’avvocato Barbara Iannuccelli, che attraverso l’associazione Penelope assiste la sorella del giovane, il 19 luglio Pacifico ha firmato il registro dell’ostello “Il riposo dei pellegrini” a Saint-Gilles e poi è ripartito verso Montpellier. Sollievo per la madre, che aveva fatto denuncia alla polizia ed era andata anche in Francia per cercarlo: “L’importante è che stia bene”.

L’avvocatessa ha spiegato:  “è accaduto tutto quello che i familiari degli scomparsi si augurano”, ossia di “avere un segnale, una prova che il proprio figlio stia bene, che non gli sia accaduto niente di male”. Forte preoccupazione era nata “dopo la videochiamata dell’11 luglio, da quel momento nessun contatto. Una storia quindi che si conclude con un lieto fine per la famiglia di Adriano. I familiari non hanno ancora avuto modo di sentire Adriano ma si sono rassicurati e sperano adesso che una volta arrivato in Spagna, il ragazzo si metterà in contatto con loro.

Nel frattempo la Iannuccelli ha anche dichiarato: “Pacifico è andato in ostello, e anche una donna in una boulangerie ha detto che l’ha visto tranquillo e sorridente. È accaduto questo miracolo, uno su un milione, di rassicurare i familiari”. Non sanno ancora come mai abbia deciso di non farsi più sentire: “Ora le ragioni di quest’isolamento dalla famiglia rimangono un fatto privato, ma tecnicamente non è più una scomparsa“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.