Persone Scomparse

Ancora nessuna traccia di Karol e Giuseppe: decine di appelli in tv ma i ragazzi non tornano a casa

Sono passati ormai 8 giorni da quando Karol e Giuseppe sono scomparsi nel nulla. Hanno 17 e 15 anni e i loro genitori continuano a lanciare appelli in tv con la speranza che qualcuno li veda e possa lanciare fare una segnalazione

karol e giuseppe scomparsi da olbia

Che fine hanno fatto Karol e Giuseppe? Le due famiglie dei giovanissimi ragazzi scomparsi da Olbia stanno spendendo tutte le loro energie per lanciare appelli in tv. E’ passata una settimana da quando entrambi si sono allontanati e hanno smesso di farsi sentire con le loro famiglie e adesso la preoccupazione è grande. Non sembra essere una semplice bravata, Karol Canu e Giuseppe Contini, si sono volatilizzati. Mercoledì sera una speranza, dopo che alcuni amici, nel corso della serata, durante gli appelli delle famiglie a Chi l’ha visto, avevano dato informazioni importanti. Ma siamo a venerdì e a quanto pare, le cose raccontate dagli amici dei due ragazzi, non sono servite a mettersi sulle tracce dei due giovani.

In tv in questi giorni, tanti gli appelli di mamma Giulia, la sorella Chiara Baroni e Antonello Contini, padre di Giuseppe. L’uomo questa mattina è tornato anche a Mattino 5 News, ieri era stato ospite di Vita in diretta. I due ragazzi, spiega Contini, si conoscevano da poco: «Si sono conosciuti alla fine dello scorso anno, uscivano sporadicamente insieme da tre settimane, bevevano qualcosa e andavano a giocare a biliardino». Ed è anche per questo che le due famiglie non si spiegano come mai, i ragazzi abbiano deciso di allontanarsi insieme.

L’ultimo avvistamento di Karol e Giuseppe

 Karol e Giuseppe sono stati visti insieme, giovedì scorso, «alle 19.30 al parco Fausto Noce, alle 20.20 in viale Aldo Moro alta in una tabaccheria, tra le 21 e le 21.15 in piazza Mercato». Tappe normali per gli adolescenti olbiesi, la cella che ha agganciato per l’ultima volta i cellulari dei due si trova vicino all’istituto agrario frequentato da Giuseppe e Karol (quest’ultimo aveva deciso di abbandonare la scuola). E da quel momento, dei due si perdono le tracce. Sono passati 8 giorni ma non ci sono notizie.

A nulla sinora hanno portato le ricerche incessanti dei familiari e amici, ma anche quelle della polizia, dei carabinieri, dei vigili del fuoco e della protezione civile. Ogni giorno che passa una nuova battuta in città e in campagna, come quella dell’altro ieri a Cabu Abbas, organizzata seduta stante dopo una segnalazione aveva fatto ben sperare. E purtroppo uno dei due ragazzi deve anche prendere dei farmaci che non ha con se.

La madre di Karol sembra non avere dubbi su quello che è successo: «Mio figlio sta fuggendo da qualcosa oppure da qualcuno che lo minaccia. Non ci sono altre spiegazioni». Anche le indagini si concentrano su questa pista: è possibile che i due ragazzini si siano messi nei guai e che siano in fuga per scappare da un pericolo? E’ bene che sappiano che possono rivolgersi alle forze dell’ordine se hanno paura, che c’è sempre una soluzione anche se si sono commessi dei possibili reati.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.