Persone Scomparse

7 giorni senza Edoardo Galli: le ultime immagini, le piste da seguire. C’è speranza

Sette giorni fa Edoardo Galli scompariva nel nulla: ieri una prima traccia, la foto che lo colloca alla stazione di Milano e poi i video. Dove stava andando?

edoardo galli ultime

Una settimana di ricerche, 7 giorni fa spariva nel nulla Edoardo Galli, il giovane studente della provincia di Lecco. Una settimana fa Edoardo non è andato a scuola: è uscito di casa come sempre, accompagnato da sua madre al treno, con lo zaino in spalla. Ma non ha mai raggiunto il suo liceo. I genitori si sono accorti solo intorno alle 17 che Edoardo non era entrato a scuola, quando sono andati in stazione a prenderlo e hanno iniziato a chiamarlo ma il cellulare non era più raggiungibile. Il registro elettronico svelava che Edoardo Galli quel giorno risultava assente a scuola, da lì dunque, subito le ricerche. Rientrati a casa i genitori di Edoardo si sono accorti che non c’era più il sacco a pelo, hanno scoperto che sul computer aveva fatto ricerche per la vita in montagna al freddo, senza cibo. E aveva anche preso i passaporti, quello italiano e quello russo.

Perchè? Le ipotesi iniziali sono state diverse: si pensava persino che qualcuno potesse averlo sequestrato, si pensava a una fuga tra le montagne lombarde. Ieri però la prima svolta di questa vicenda. Un fotogramma e dei video: Edoardo Galli la mattina della sua scomparsa era a Milano. E’ arrivato in stazione centrale, sembrava essere in compagnia di un amico che però, come è stato verificato successivamente, non è più con lui. Edoardo ha preso un treno per lasciare l’Italia?

Edoardo Galli manca da una settimana: le ultime notizie

Ieri sera i genitori di Edoardo Galli sono stati ospiti di Chi l’ha visto, con Federica Sciarelli che ha rincuorato entrambi. La speranza infatti è che Edoardo abbia deciso di fare un viaggio, senza rendersi conto di far vivere ai suoi genitori un vero e proprio incubo. Due genitori ai quali non aveva mai dato nessun tipo di problema, perchè Edoardo Galli è il figlio che tutti vorrebbero avere. Sognatore, studioso, buoni rapporti con gli amici. Una vita serena e tranquilla ma anche tanti ideali, forse quelli per i quali Edoardo ha deciso di provare a compiere una avventura memorabile, perchè come ha scritto a un suo amico in un bigliettino, non si deve mai smettere di credere nei propri sogni.

E’ certo che Edoardo si è allontanato in modo volontario, come confermano le immagini della stazione di Milano Centrale. Immagini che sono ancora al vaglio di chi sta indagando perchè si deve capire cosa è successo dopo: il giovane studente ha preso un altro treno, ha preso un bus? Potrebbe essere in Svizzera, lo sperano i genitori che hanno solo voglia di riabbracciare il loro ragazzo e mettere fine a questo incubo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.