Processo Scazzi, la sentenza oggi pomeriggio
Arriverà questo pomeriggio la sentenza del processo di primo grado sull'omicidio di Sarah Scazzi
Finisce l’attesa: a Taranto oggi si decide il destino di Sabrina e Concetta. Prima sentenza per il Processo sull’omicidio della piccola Sarah Scazzi. Si tratta del primo grado per cui la decisione presa oggi dai giudici togati e dai giudici popolari potrà essere messa in discussione negli altri due gradi di giudizio. Si pensava che la sentenza sarebbe arrivata in poche ore invece i giudici sono riuniti da lunedì e solo ieri sera è stato comunicato che il grande giorno sarebbe stato oggi. La sentenza dovrebbe infatti arrivare oggi dopo le 14,00. Mentre Sabrina e Cosima vivono queste ore difficili in carcere Michele Misseri in casa prepara le valige nell’attesa.Negli ultimi giorni è stato male tanto che i suoi legali hanno deciso di passare più tempo con lui.
Il pubblico ministero ha chiesto che Sabrina e Cosima vengano condannate all’eragastolo con l’accusa di omicidio mentre per Michele Misseri la richiesta è di 9 anni. Lui continua a dirsi colpevole mentre per l’accusa ha solo una responsabilità: quella di aver occultato il corpo di Sarah e di averlo gettato nel pozzo, oltre poi a raccontare un sacco di menzogne.
Sabrina vive ore di ansia come è stato detto nelle ore passate. Si continua a dire innocente e spera che questo incubo possa finire. Più volte a ribadito che lei non avrebbe mai potuto fare del male a Sarah, le voleva bene come una sorella.
La parola adesso ai giudici, noi seguiremo in diretta a partire dalle 14,00 la discussione per la sentenza di primo grado.