Ultimissime

Yara Gambirasio ultime notizie, ci sarà un libro per la piccola di Brembate

Si torna a parlare della piccola Yara Gambirasio; questa volta le ultime notizie non riguardano le indagini che sembrano essere ferme sempre sul solito punto ma una novità che invece viene dalla piccola comunità di Brembate. I parrocchiani insieme a Don Corinno Scotti hanno deciso di mettere insieme tutte le lettere che sono giunte in […]


Si torna a parlare della piccola Yara Gambirasio; questa volta le ultime notizie non riguardano le indagini che sembrano essere ferme sempre sul solito punto ma una novità che invece viene dalla piccola comunità di Brembate. I parrocchiani insieme a Don Corinno Scotti hanno deciso di mettere insieme tutte le lettere che sono giunte in quasi un anno, dopo quel maledetto 26 novembre 201o, indirizzate a Yara e alla sua famiglia. Un piccolo pensiero per una ragazza che ha lasciato un segno indelebile nella gente che vive a Brembate ma non solo. Le lettere saranno così raccolte in un libro che servirà a ricordare la breve esistenza della piccola Yara. Il libro molto probabilmente uscirà proprio il 26 novembre 2011 in occasione della data della scomparsa della tredicenne. Un libro per non dimenticare il faccino di una ragazza che si dedicava totalmente alla sua famiglia e alla passione per lo sport. Un libro per non dimenticare che un mostro, il mostro che l’ha uccisa è ancora libero.

Duecento lettere per Yara- sono arrivate così tante lettere per la piccola che bisognava pur far qualcosa. Certo trovare il colpevole di questo atroce delitto potrebbe essere un momento importante ma non la riporterà in vita. Un libro invece permetterà a tutti di ricordarla e come ci tiene a precisare il parroco Don Corinno sarà un esempio per tutti. Tra le lettere arrivate a Brembate c’è anche quella del Presidente della Repubblica Napolitano. Non solo le lettere ma anche tutti i messaggi che chi conosceva Yara ha lasciato prima che il suo corpo fosse ritrovato. Ma anche messaggi di chi la piccola ha imparato a conoscerla tramite la tv o i giornali.

Le parole di Don Corinno– “A seguire la vicenda con partecipazione  molti genitori che magari hanno vissuto drammi identici a quello della famiglia Gambirasio: ho letto nelle loro parole il desiderio di raccontare il loro dolore, di renderne partecipi più persone possibili. Il libro è un ringraziamento da parte nostra per il grande regalo che Yara ci ha fatto con la sua esistenza; l’ho detto tante volte e lo ripeto: la breve vita della ragazzina è stata un regalo per tutti noi”.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.