Ultimissime

Omicidio in pieno centro a Vieste: Omar Trotta ucciso nel suo ristorante da due killer

Omicidio in pieno centro a Vieste: Omar Trotta ucciso nel suo ristorante da due killer. Le ultime notizie dalla provincia di Foggia


Omicidio in pieno giorno sotto gli occhi degli abitanti di Vieste e di tanti turisti che in questi giorni affollano la bellissima cittadina del Gargano. Vieste sotto choc dopo l’omicidio di questo pomeriggio: era da poco passata l’ora di pranzo quando Omar Trotta, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco nel suo locale, L’Antica bruschetta del corso, un ristorante pizzeria molto attivo a Vieste. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri la vittima, già nota alle forze dell’ordine si trovava nella sua attività commerciale, in corso Cesare Battisti, quando due persone sono entrate sparando. Per il 31enne non c’è stato nulla da fare. L’omicidio sarebbe avvenuto sotto gli occhi della moglie dell’uomo che avrebbe visto morire suo marito insieme a sua figlia, una bambina. I killer, che sarebbero due, non si sarebbero fatti scrupoli vista l’ora e l’affollamento del locale, avrebbero agito con l’intento di uccidere il Trotta. 

Nel 2009 era stato arrestato, con altre 9 persone, in un blitz antidroga denominato “Pitbull”. 

Nella sparatoria è rimasto ferito anche un giovane, di cui ancora non si conosce il nome, che era seduto allo stesso tavolo della vittima. Il ferito è stato portato all’ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo e al momento non si conoscono le sue condizioni. Sembra che si trattasse di un turista che si trovava per caso al tavolo della vittima.  Per il 31enne invece non c’è stato nulla da fare, sarebbe morto sul colpo sotto il fuoco dei suoi sicari. 

Sul caso indagano i carabinieri del Comando provinciale di Foggia, secondo i quali i sicari, dopo aver colpito, sono fuggiti a bordo di uno scooter. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. L’intera comunità è sotto choc, non si riesce a credere che un agguato di questo genere sia avvenuto di giorno di fronte a tanti testimoni senza curarsi del fatto che molte persone innocenti hanno rischiato di essere coinvolte in questa vicenda. 

( immagine di repertorio)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.