Ultimissime

L’addio a Sergio Marchionne: i funerali in forma privata in Svizzera

L'addio a Sergio Marchionne: i funerali in forma privata in Svizzera. Le ultime news


La notizia della morte di Sergio Marchionne ha fatto in poche ore il giro del mondo anche se la famiglia continua a chiedere rispetto e a essere molto discreta sugli ultimi giorni di vita dell’imprenditore. Sono ancora poche le certezze ma sembra che la malattia di Sergio fosse legata a un sarcoma che ha colpito la zona delle spalle e dei polmoni. Nulla però è stato confermato. L’imprenditore, morto il 25 luglio all’età di 66 anni, combatteva da diverso tempo la sua battaglia, come ricordano anche gli amici. Lo faceva però senza dare molto peso alle cure, dimenticando, tra un fuso orario e l’altro, di seguire in modo appropriato le indicazioni dei medici. Probabilmente al suo ingresso nella clinica svizzera pensava che si sarebbe rimesso presto, che i giorni di congedo sarebbero bastati ma invece la situazione è crollata repentinamente fino ad arrivare alla morte.

Tantissimi i messaggi di cordoglio indirizzati alla famiglia di Marchionne nelle ultime ore, da tutto il mondo. 

L’ADDIO A SERGIO MARCHIONNE: I FUNERALI IN SVIZZERA IN FORMA PRIVATA, POI GLI APPUNTAMENTI PUBBLICI

L’ultimo saluto a Sergio Marchionne si terrà in forma strettamente privata. Non sono dunque previsti funerali pubblici per l’ex amministratore delegato di Fca. Le esequie saranno celebrate presumibilmente in Svizzera. Al momento però non c’è nessuna indicazione sul luogo scelto della famiglia di Marchionne. Pare che in un secondo momento, sarà trasferito in Canada, a Toronto, dove riposa sua madre. Le aziende del gruppo Agnelli (Exor, Fca, Cnh, Ferrari e Juventus) ricorderanno Marchionne in due cerimonie che si terranno, in momenti diversi, a Torino e ad Auburn Hills, sede del gruppo Chrysler negli Stati Uniti.

L’intenzione di John Elkann è quella di ricordare il manager al Santuario della Consolata a Torino, chiesa da sempre considerata “di famiglia” dagli Agnelli, a fine agosto. A settembre, invece, appuntamento a Detroit. Lutto al braccio nella prima amichevole della stagione della Juventus.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.