Ultimissime

A Campi Bisenzio 32enne trovato morto in una cassapanca, la madre denutrita

Il cadavere di un ragazzo di 32 anni è stato trovato in una cassapanca della casa in cui viveva con la sua famiglia: le ultime

campi bisenzio ultime

Un dramma familiare dai contorni ancora tutti da chiarire è emerso nelle ultime ore a Campi Bisenzio, nell’area metropolitana di Firenze. All’interno di una casa situata in località Sant’Angelo a Lecore, frazione al confine con Lastra a Signa, è stato trovato il corpo senza vita di un uomo di 32 anni, nascosto in una cassapanca custodita nell’abitazione.

L’allarme è scattato nella mattinata di oggi, sabato 13 dicembre, quando alcuni residenti della zona, insospettiti da un forte odore proveniente dall’immobile, hanno contattato le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta inizialmente la polizia locale, che durante il primo accesso ha riscontrato una situazione di forte degrado e disagio.

Le ultime notizie da Campi Bisenzio

All’interno della casa si trovava anche la madre anziana dell’uomo, apparsa subito in condizioni estremamente critiche. La donna, visibilmente denutrita e in stato di grave sofferenza, è stata trasferita con urgenza all’ospedale di Careggi, a Firenze. Nella stessa abitazione erano presenti anche gli altri due figli, uomini di età compresa tra i 30 e i 40 anni, che sono stati accompagnati negli uffici della polizia locale per essere ascoltati.

Solo in un secondo momento, durante un nuovo sopralluogo effettuato per verificare le condizioni igienico-sanitarie dell’immobile, gli agenti hanno fatto la macabra scoperta. All’interno di una cassapanca era stato nascosto il corpo del 32enne, deceduto da tempo. Lo stato avanzato di decomposizione farebbe infatti risalire la morte a diversi giorni, se non settimane prima del ritrovamento.

I primi accertamenti non avrebbero evidenziato segni evidenti di violenza sul corpo. L’ipotesi iniziale è quella di una morte per cause naturali, ma saranno gli esami medico-legali a fornire risposte certe sulle circostanze del decesso.

Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire il contesto in cui si è consumata la tragedia. Secondo quanto emerso, la famiglia viveva in una situazione di forte disagio economico e sociale, sostenuta esclusivamente dalla pensione della madre, a sua volta in precarie condizioni di salute. Resta da chiarire perché il corpo dell’uomo sia stato occultato all’interno dell’abitazione e come una situazione tanto grave sia potuta passare inosservata così a lungo.

Le indagini proseguono per fare piena luce su una vicenda che ha profondamente scosso la comunità locale. Queste al momento le ultime notizie da Campi Bisenzio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.