Ultimissime

Trovati morti i genitori di Claudio Carlomagno: si sarebbero impiccati

Sono stati trovati morti i genitori di Claudio Carlomagmo, l'assassino di Federica Torzullo: cosa sappiamo

claudio carlomagno genitori morti

Anguillara Sabazia torna al centro della cronaca con una vicenda drammatica che si intreccia con l’omicidio di Federica Torzullo, la donna uccisa nei giorni scorsi. Questa volta, a scuotere la periferia cittadina è il ritrovamento dei corpi senza vita dei genitori di Claudio Carlomagno, l’uomo arrestato con l’accusa di aver ucciso la moglie.

Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, i due coniugi sono stati trovati morti nella loro abitazione in via Tevere, dove vivevano in una villetta situata alla periferia di Anguillara. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale, che avrebbero riscontrato una scena sconvolgente: entrambi i 65enni sarebbero stati trovati impiccati.

Chi erano Pasquale Carlomagno e Maria Messineo: la scoperta nella villetta

Le vittime si chiamavano Pasquale Carlomagno e Maria Messineo, entrambi di 65 anni. Le prime ricostruzioni parlano di un doppio decesso avvenuto all’interno dell’abitazione di famiglia, in un contesto ancora tutto da chiarire. Dalle informazioni finora emerse, non sarebbe stato trovato alcun biglietto in casa, elemento che rende ancora più difficile comprendere le motivazioni dietro l’accaduto e che lascia aperti numerosi interrogativi.

La dinamica, al momento, viene valutata dagli inquirenti che stanno cercando di ricostruire ogni dettaglio, anche in relazione alla pressione emotiva e mediatica seguita al caso dell’omicidio di Federica Torzullo.

La madre di Carlomagno si era dimessa pochi giorni fa: era assessora alla sicurezza

Tra gli elementi che emergono in queste ore, c’è anche un passaggio significativo legato alla figura di Maria Messineo, madre di Claudio Carlomagno. La donna, secondo quanto riferito, era una ex agente di polizia e solo pochi giorni fa aveva rassegnato le dimissioni dal ruolo di assessora alla sicurezza del Comune di Anguillara Sabazia. Una scelta che oggi appare ancora più carica di peso e significato, anche se resta impossibile stabilire un collegamento diretto tra le dimissioni e quanto accaduto.

Il padre lavorava con il figlio Claudio e sarebbe stato ascoltato dopo il delitto

Anche la figura del padre, Pasquale Carlomagno, risulta legata alle vicende degli ultimi giorni. L’uomo, infatti, lavorava insieme al figlio Claudio, attualmente detenuto dopo l’arresto. Sempre secondo quanto si apprende, Pasquale sarebbe stato sentito anche successivamente all’omicidio della nuora, elemento che conferma come la famiglia fosse inevitabilmente coinvolta nel contesto investigativo e mediatico che ha seguito il femminicidio di Federica Torzullo.

A commentare quanto accaduto è stato Andrea Miroli, legale di Claudio Carlomagno, che si è detto profondamente colpito dalla notizia. Le sue parole restituiscono lo shock di chi conosceva i due coniugi e fatica a comprendere un epilogo tanto duro: “Erano veramente brave persone”.

Una frase semplice, ma pesante, che rende l’idea di quanto questo doppio ritrovamento abbia colpito anche chi, in queste ore, vive da vicino la vicenda giudiziaria legata al caso Carlomagno.

Anguillara Sabazia, nel giro di pochissimo tempo, si trova ora a fare i conti con due tragedie che sembrano inseguirsi: prima l’omicidio di Federica Torzullo, poi la morte dei genitori dell’uomo accusato del delitto. Una sequenza che sta lasciando la comunità senza parole, tra dolore, sgomento e una crescente inquietudine per una storia che continua ad aggiungere tasselli drammatici. Le indagini, intanto, proseguono per chiarire ogni aspetto del ritrovamento nella villetta di via Tevere e stabilire con certezza tempi e modalità della morte dei due coniugi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.