Parla il compagno di Federica Torzullo: “strappata via in maniera atroce”
Parla il compagno di Federica Torzullo: un dolore atroce, non si dà pace per quello che è successo
Non ne aveva parlato quasi con nessuno, Federica Torzullo. Non aveva raccontato della nuova relazione, di una nuova vita che stava costruendo lontano da Anguillara. Lo sapevano i familiari forse le amiche più strette. Un nuovo compagno, dopo la separazione dal marito, Claudio Carlomagno. Ed è forse questo il movente che ha portato all’escalation di brutalità e al femminicidio. Forse Federica, prima del nuovo incontro con gli avvocati per una nuova seduta in vista della separazione, aveva voluto dire a suo marito che c’era un altro uomo. E la notizia di una persona presente nella vita di Federica Torzullo, ha fatto magari comprendere all’ex, che era davvero finita, ancor più di una firma sui fogli del divorzio.
Non lo sapremo forse mai, se Claudio Carlomagno continua a tacere come ha fatto nelle ultime ore. A parlare è invece il compagno di Federica Torzullo, che tra l’altro, è stato il primo ad accorgersi che stava succedendo qualcosa. Perchè mentre ai messaggi della famiglia, qualcuno dal cellulare della donna rispondeva, a quelli del compagno, alle sue chiamate, non arrivavano risposte.
Federica Torzullo: tutto il dolore del suo compagno
“Federica ci è stata strappata in maniera atroce, il dolore è immenso. Ciò che abbiamo detto ai carabinieri ha dato loro una fotografia chiara di quella che è la situazione e sono sicuro che al processo tutte queste ombre saranno chiarite. Questo dobbiamo a Federica e ai suoi parenti” ha detto l’uomo in queste ore rompendo il silenzio.
E’ stato proprio il compagno di Federica Torzullo ad avvisare i familiari della donna, rendendosi conto che c’era qualcosa di strano: “Federica continuava a non rispondere al telefono e dopo un po’ ho cominciato a preoccuparmi davvero. Non era mai successo prima. Quindi nella tarda mattinata ho deciso di contattare immediatamente la sorella per capire se fosse successo qualcosa“.
Poche parole quelle trapelate ma il compagno di Federica Torzullo ha parlato con gli inquirenti, così come ha fatto anche l’amica della donna. Una persona vicina alla vittima con la quale la moglie di Carlomagno si era confidata. Le aveva detto, a Capodanno, che presto avrebbe raccontato al suo ex, quello che stava accadendo nella sua vita, della presenza di un altro uomo e di come volesse andare avanti per la sua strada anche sentimentalmente.
Nelle indagini per il femminicidio di Federica Torzullo saranno ascoltati anche i colleghi della donna che, quando si sono accorti che non era a lavoro, non solo hanno allertato i familiari, ma si sono recati anche a casa dell’ingegnere. Forse sapevano che la donna aveva qualche preoccupazione?