Ultimissime

L’omicidio di Renata Rapposelli, l’ex marito della donna accusa il figlio Simone: “L’ha uccisa lui”

L'omicidio di Renata Rapposelli, l'ex marito della donna accusa il figlio Simone: "L'ha uccisa lui" . L'uomo, a un anno di distanza dall'omicidio della sua ex, avrebbe deciso di parlare


Sembra essere arrivata una clamorosa svolta nel caso che riguarda Renata Rapposelli, la pittrice di Ancona scomparsa e poi ritrovata morta sulle rive del fiume Chienti. Per il suo omicidio in carcere ci sono il suo ex marito, Giuseppe Santoleri, e suo figlio Simone. Oggi Giuseppe decide di parlare e punta il dito contro Simone, dicendo che è stato lui a uccidere sua madre. Ma che cosa era successo a Renata e qual era la sua storia? La donna aveva lasciato Ancora per far visita ai suoi congiunti, che non vedeva da tempo e proprio nel giorno di questa visita improvvisa scompare nel nulla. Dopo settimane di ricerche il suo corpo viene ritrovato e le indagini vanno verso una sola pista: quella dell’omicidio familiare. Le prove raccolte servono a dimostrare che Renata sia stata uccisa da suo figlio o dal suo ex per motivi di soldi. Giuseppe Santoleri ha una crisi e sembra tentare il suicidio, per questo viene ricoverato, dopo le prime cure, in una struttura per riabilitarsi mentre Simone, continua a rilasciare interviste nelle quali dice di non avere nulla a che fare con la morte di sua madre. E continua a raccontare la solita storia: la madre è arrivata a Giulianova ( i fatti risalgono al 9 ottobre dello scorso anno), ha litigato con Giuseppe e poi ha chiesto di essere accompagnata a Loreto. L’uomo ha guidato fino alla cittadina indicata e poi l’ha lasciata per strada. Di lei nessuna notizia per più di una settimana. A denunciare la scomparsa di Renata è stato infatti un amico. Non sono stati nè suo figlio nè suo marito che hanno invece continuato a fare una vita normale. Dopo settimane di indagini, dopo il ritrovamento del cadavere di Renata era arrivato l’arresto per entrambi e oggi, a quasi un anno dalla scomparsa della donna e dal suo omicidio, arrivano anche le prime parole di Giuseppe che accusa suo figlio di omicidio. 

L’OMICIDIO DI RENATA RAPPOSELLI: GIUSEPPE SANTOLERI ACCUSA SUO FIGLIO SIMONE E RACCONTA COME E’ STATA UCCISA LA DONNA 

Giuseppe, che si sarebbe anche confidato con dei compagni di cella che lo avrebbero convinto a parlare, al pm ha riferito di un litigio per soldi scoppiato in casa, quando Renata è arrivata a Giulianova il 9 ottobre dello scorso anno (è stata poi trovata morta il 10 novembre a Tolentino) perché la donna voleva tornare a vivere con l’ex marito visto che aveva problemi economici. La discussione era con il figlio e i due si sarebbero azzuffati. Nella concitazione del momento Simone l’avrebbe afferrata per un braccio e soffocata.  E’ questo il racconto che avrebbe fatto l’ex di Renata, puntando quindi il dito contro suo figlio. L’avvocato Alessandro Angelozzi, che difende Santoleri padre: «Si è voluto liberare di un fardello», ha confermato ieri sera su ‘Chi l’ha visto?’.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.