Terremoto Catanzaro ultime notizie: epicentro a Caraffa, scuole evacuate


Attimi di paura questa mattina in Calabria per una forte scossa di terremoto che è stata avvertita nella provincia di Catanzaro. Precisamente l’epicentro della scossa di oggi 7 ottobre 2019 è stato Caraffa, una cittadina a pochi chilometri dal capoluogo calabrese. La scossa di terremoto di magnitudo 4 si è verificata alle 8:11 nel territorio di Catanzaro ed è stata avvertita anche dai bambini che stavano entrando a scuola per iniziare la settimana. Al momento pare che le forze dell’ordine insieme ai presidi, abbiano deciso di far evacuare diverse scuole per precauzione ma si attendono maggiori dettagli circa questa decisione nelle prossime ore. Pare non risultino danni agli edifici. Grande paura per tutte le persone che proprio in quegli attimi si apprestavano a entrare in ufficio o a iniziare la giornata lavorativa.

La scossa di terremoto registrata questa mattina in Calabria è stata sentita anche nei paesi poco distanti della provincia.

TERREMOTO CATANZARO ULTIME NOTIZIE: FORTE SCOSSA IL 6 OTTOBRE 2019

La sala Situazione Italia è in contatto con le strutture di Protezione Civile sul territorio. Il terremoto – spiega un tweet del Dipartimento di Protezione Civile -, è stato avvertito dalla popolazione“. La scossa ha avuto ipocentro a 27 chilometri di profondità.

Ribadiamo che al momento non si registrano danni a cose ma soprattutto non si registrano feriti, la cosa più importante. Solo tanta paura quindi in questa mattina di inizio ottobre.

Molti anche i messaggi sui social come succede ormai sempre più spesso quando vengono avvertite delle scosse di terremoto.

Leggi altri articoli di Ultimissime

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close