Ultimissime

Conferenza stampa Giuseppe Conte: Italia verso la fase 3?

Attesa per le 18 di oggi la conferenza stampa di Giuseppe Conte: di che cosa parlerà il Premier agli italiani?

Da qualche settimana ormai non ascoltavano più la voce del Premier ma oggi 3 giugno 2020 Giuseppe Conte torna a parlare e lo fa con una nuova conferenza stampa in diretta. Si sceglie un nuovo orario: la diretta è prevista per le 18. Il Premier dovrebbe parlare di quello che succederà nelle prossime settimane in Italia, secondo i ben informati potrebbe dire qualcosa circa la fase 3 del nostro paese. Non solo, per qualcuno la conferenza stampa servirà anche per chiarire molti aspetti dell’utilizzo dell’App Immuni. Oggi il Premier potrebbe invitare chi ancora non lo ha fatto a scaricare l’App.

CONFERENZA GIUSEPPE CONTE 3 GIUGNO 2O20: DI CHE COSA PARLERA’ IL PREMIER

Dopo l’annuncio della conferenza stampa che si terrà questo pomeriggio, annuncio arrivato anche in questo caso sui social, sono molte le persone a chiedersi di che cosa parlerà il Premier. Oggi come ormai tutti saprete inizia una nuova fase, quella in cui gli italiani saranno liberi di muoversi tra una regione e l’altra ( in molti casi anche senza dover fare poi la quarantena). Ed è forse anche per questo che il Premier ha deciso di parlare, per fare una sorta di bilancio relativo a quello che è successo nelle prime settimane successive alle riaperture.

Non solo, domani si terrà una importante riunione relativa anche al mondo della scuola. Il Premier in diverse occasioni è stato accusato di non aver parlato mai in modo approfondito della scuola e forse questa sarà anche l’occasione per farlo, a pochi giorni dall’ultimo giorno di didattica a distanza e dagli esami di maturità.

Domani per esempio Conte presiederà l’incontro con il ministero dell’Istruzione Lucia Azzolina convocato per definire l’avvio dell’anno scolastico 2020-2021. Uno degli argomenti della conferenza stampa di oggi potrebbe quindi essere legato al mondo della scuola.

La conferenza stampa sarà in diretta sui canali di all news e probabilmente anche su Rai 1 che durante La vita in diretta potrebbe dare spazio alle parole del Premier.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.