Ultimissime

La storia di Roberta Siragusa 17 anni: uccisa, bruciata e buttata in un fosso dal fidanzato

La storia di Roberta Siragusa: a 17 anni è stata uccisa, bruciata dal fidanzato che poi l'ha gettata in un burrone

Ancora una volta una di quelle storie che mai si vorrebbero raccontare. Arriva dalla Sicilia ( provincia di Palermo) la vicenda che vede due giovani protagonisti. E’ la storia di Roberta Siragusa uccisa dal suo fidanzato a soli 17 anni. A confessare di aver ucciso la ragazza, è stato proprio Pietro, il suo fidanzato, dopo aver anche indicato il posto in cui aveva cercato di nascondere il cadavere. Tutto è iniziato nella villetta di alcuni amici; nonostante i divieti imposti in questi giorni in Sicilia, i due ragazzi avevano incontrato altri amici. Pare che durante la serata, a causa di una scenata di gelosia, i due avessero litigato. Mai nessuno avrebbe però potuto immaginare il drammatico epilogo. E invece questa mattina Pietro Morreale, di 19 anni, si è recato dalle forze dell’ordine in compagnia di suo padre e del suo avvocato per confessare l’omicidio di Roberta Siragusa.

La storia di Roberta Siragusa uccisa a 17 anni dal suo fidanzato

Il cadavere di Roberta è stato ritrovato nel luogo in cui il giovane aveva detto che si trovava, in un burrone nella zona di Monte San Calogero a Caccamo, in provincia di Palermo. Intorno alle 9 il giovane si è recato in caserma e dopo aver denunciato il fatto, ha condotto i Carabinieri nel posto in cui aveva occultato il cadavere della ragazza. Non si è limitato solo a nascondere il cadavere di Roberta: ha provato a cancellare ogni traccia bruciandolo.

Adesso, al lavoro in contrada Monte Rotondo di Caccamo ci sono i vigili del fuoco e i carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche di Palermo con i colleghi della Compagnia di Termini Imerese.

Le indagini sono condotte dalla procura di Termini diretta da Ambrogio Cartosio. Le indagini erano partite già nel pomeriggio di ieri dopo che i genitori della ragazza, non vedendola rientrare si erano messi in contatto con le forze dell’ordine. Questa mattina, la drammatica svolta.

 «Non ci sono parole per commentare quanto accaduto – afferma un visibilmente provato Nicasio Dio Cola, sindaco di Caccamo -. Conosco entrambe le famiglie e mai avrei potuto immaginare questa immane tragedia che lascerà per sempre il segno nella nostra Comunità. Sono stato a casa della famiglia della giovane ragazza, ci siamo abbracciati con il cuore e con gli occhi».

Sui profili social del giovane, decine e decine di messaggi di odio per quello che ha fatto, spezzando la vita alla giovanissima fidanzata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.