Ultimissime

Addio a Franco Marini: l’ex senatore aveva avuto anche il covid 19

Addio a Franco Marini: l'ex senatore aveva avuto il covid 19

Nelle prossime ore sarà chiaro quale sia stata la causa della morte ma visto quello che è successo a Franco Marini, si pensa che le sue condizioni di salute si siano aggravate a causa del maledetto covid 19. L’ex senatore, è morto poche ore fa. Aveva 87 anni.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate in merito a questa notizia, l’ex senatore era stato ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti il 2 gennaio, per poi essere dimesso il 27 gennaio. A dare la notizia Pierluigi Castagnetti che ne ricorda la carriera politica: “Ci ha lasciato Franco Marini. Già Presidente Senato, Ministro del Lavoro, Segretario generale CISL e Segretario nazionale PPI. Uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera.

Dai social l’addio a Franco Marini

Tanti in questi minuti i messaggi sui social di cordoglio per la morte di Franco Marini e di vicinanza alla sua famiglia.

Bobo Craxi via social ha commentato: “Un pensiero commosso per Franco Marini. Sindacalista e politico di valore. Mancheranno la sua intelligenza e la sua umanità.” Da Twitter anche il ricordo di Enrico Letta: “Profonda tristezza per la notizia della scomparsa di Franco #Marini. Tanti pensieri, tanti ricordi. Un grande protagonista. Un grande amico.

Le parole di Paolo Gentiloni: “La politica come passione e organizzazione, il mondo del lavoro la sua bussola, il calore nei rapporti umani. Ci mancherà #FrancoMarini. Ha accompagnato i cattolici democratici nel nuovo secolo“.

Anche il ministro Speranza ha salutato Franco Marini con un tweet: “Mi mancherà Franco Marini, combattente e appassionato. Sempre a difesa della democrazia e dei diritti dei lavoratori.

Le parole di Tajani: “Una preghiera accompagni Franco #Marini.Ricordo il suo impegno da parlamentare europeo nella comune casa del @EPPGroup e le lunghe chiacchierate sulla politica italiana.Non la pensavamo sempre alla stessa maniera,ma era una gran persona.” Questo invece il messaggio di David Sassoli: “Confronto e dialogo. Guardare al minimo comun denominatore piuttosto che al massimo comun divisore”. Grazie #FrancoMarini per quella grande lezione di saggezza, di apertura, di moderazione, di lucidità di visione che è stata la tua vita. La terra ti sia lieve.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.