Ultimissime

Omicidio Laura Ziliani, la svolta: tre arresti

Arriva la svolta nelle indagini per l'omicidio di Laura Ziliani: sono state arrestate le sue due figlie Mirto Milani, il fidanzato della maggiore

E’ arrivata la svolta a oltre un mese dal ritrovamento del cadavere di Laura Ziliani che era scomparsa nel mese di maggio da Tamù. Per l’omicidio dell’ex vigilessa, erano state indagate le sue due figlie e il fidanzato della maggiore. Non si riusciva a comprendere il motivo per il quale le due ragazze e il giovane cantante avrebbero potuto volere morta la donna ma a quanto pare, dietro alla facciata di una famiglia “normale” si nascondeva altro. Potrebbe essere infatti di natura economica il movente che avrebbe portato le due figlie e il fidanzato di una di loro, a uccidere Laura inscenando poi un incidente e una scomparsa. In carcere quindi, Mirto Milani e Silvia e Paola Zani, la prima di 27 anni, la seconda di 19; il gip di Brescia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per i presunti reati di omicidio volontario e di occultamento di cadavere. Le versioni date dalle due figlie, su quello che sarebbe accaduto a Laura la sera prima della scomparsa e il giorno della stessa, non hanno mai convinto gli inquirenti. Dopo il ritrovamento del cadavere di Laura si è pensato che potesse esser stata avvelenata. Ed è stata proprio anche l’autopsia fatta sul corpo di Laura ( che tra l’altro era stata trovata praticamente mezza nuda, con indosso solo l’intimo) a chiarire che non c’erano lesioni esterne e che le cause della morte erano altre.

Svolta nelle indagini per l’omicidio di Laura Ziliani: arrestate le figlie

Sono in corso indagini scientifiche di particolare complessità, al fine di valutare l’effetto degli agenti esterni sul processo di decomposizione corporea – concludono i militari –. I preliminari accertamenti tossicologici eseguiti dall’istituto di medicina legale di Brescia hanno riscontrato la presenza di benzodiazepine nel corpo dell’ex vigilessa“. E potrebbe essere questo il motivo per il quale è arrivato il fermo per le due figlie di Laura e per Mirto, il fidanzato della maggiore. La prova che Laura era stata in qualche modo avvelenata o drogata prima della sua scomparsa e quindi della sua morte. Alla base di questo gesto potrebbe esserci un disaccordo sulla gestione delle case che Laura e le sue figlie avevano ereditato dopo la tragica morte del papà.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.