Ultimissime

A Manduria un uomo uccide la sua compagna con un taglierino

Le ultime notizie da Manduria: un settantenne ha ucciso la sua compagna con un taglierino

Femminicidio Manduria 12 ottobre 2021

Un altro femminicidio, questa volta i fatti di cronaca ci portano in Puglia. Le ultime notizie raccontano la storia di un uomo che ha deciso di spezzare la vita della sua compagna. L’ha prima uccisa e poi ha tentato di togliersi la vita. Sempre più spesso, purtroppo, dobbiamo raccontare storie di questo genere. E’ successo a Manduria, comune in provincia di Taranto. L’uomo, 75 anni, stando alle prime informazioni, ha ucciso la donna, 70 anni, nel corso di una lite usando un taglierino. A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini dopo aver sentito le urla della donna. Sul posto, oltre al personale del 118, i carabinieri di Manduria che indagano sul femminicidio. La notizia del tentato suicidio, non è stata ancora confermata dalle forze dell’ordine.

I sanitari del 118 hanno provato a rianimare la donna ma per lei non c’è stato nulla da fare.

Femminicidio a Manduria: un settantenne ha ucciso la sua compagna

L’uomo è stato trasportato all’ospedale Giannuzzi ed è piantonato in stato di fermo. L’arma è stata recuperata e sequestrata dai carabinieri. E’ stato lo stesso anziano a telefonare ai carabinieri. Al telefono ha confessato di aver assassinato la donna e di avere intenzione di farla finita. Sul posto dell’aggressione sono subito arrivate le pattuglie della compagnia dei carabinieri di Manduria. I militari hanno scoperto il corpo dell’anziana vittima, mentre i sanitari del 118 hanno soccorso il convivente che dopo il delitto ha cercato di togliersi la vita. procurandosi diversi tagli alle braccia e al volto.

La voce di Manduria rende nota anche l’identità dell’assassino:  Pietro Dimitri è stato accusato di omicidio. I fatti sono avvenuti intorno alle 9 di questa mattina. E sempre sul sito della cittadina pugliese si legge anche il nome della vittima: è Dinoi Giuseppa Loredana, 71 anni, casalinga, pensionata, senza prole.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.