Ultimissime

Le parole di Federica Sciarelli per Elena Cecchettin da Chi l’ha visto

L'importante vicinanza di Federica Sciarelli a Elena Cecchettin e a tutta la famiglia di Giulia. Come sempre Chi l'ha visto svolge un ruolo significativo nel servizio pubblico e non sposta l'attenzione su questioni di secondo piano ma ci ricorda chi sono le vittime e chi sono gli assassini

federica sciarelli su elena cecchettin

Elena Cecchettin ha sconvolto tutti con i suoi discorsi, con la lucidità di una ragazza provata dal dolore che ci mette la faccia. Con le sue parole che in molti hanno definito un manifesto politico, senza comprendere che in quelle intenzioni, c’era tutta la voglia di una donna, di parlare ad altre donne. Per evitare un altro dolore a un’altra sorella come lei. Per far si che la storia di Giulia non sia solo la storia della 105esima donna uccisa nel nostro paese. E forse qualcosa si è mosso, o almeno ce lo auguriamo.

Chi si è schierato dalla parte di Elena Cecchettin, senza nessun dubbio, è Federica Sciarelli che ha ribadito tutta la sua vicinanza, e quella della redazione di Chi l’ha visto a questa giovane sorella coraggiosa, che nel nome di Giulia, metaforicamente, vuole bruciare tutto e fare rumore. Non ha avuto bisogno Federica Sciarelli di chiedere che cosa volesse dire “bruciamo tutto”. Lei che di battaglie con le donne e per le donne, ne ha fatte a centinaia, sa bene che cosa significhino quelle parole.

>>>>> Un vicino di Turetta: “Attacchi di rabbia, spaccava tutti gli oggetti, da un anno era cambiato”

Federica Sciarelli dalla parte di Elena Cecchettin e di Giulia

Nel corso della puntata di Chi l’ha visto in onda il 22 novembre 2023, la conduttrice ha ribadito l’importanza della tempestività nelle ricerche, ha chiesto che non si parli più di allontanamento volontario. Le donne non se ne vanno via da sole. E ha spiegato: “Adesso dobbiamo fare una battaglia per la famiglia di Giulia, per il papà, per il fratello e per Elena, la sorella di Giulia. Elena è una ragazza fortissima che ha detto ‘io non sto zitta’ e ha fatto scatenare un dibattito. I familiari non devono chiudersi in loro stessi e fanno bene a parlare. E voglio ricordare la citazione usata da Elena ‘Se domani non torno’. Si tratta di una poesia di un’attivista peruviana. Questa è la nostra battaglia di stasera, che non ci sia una denuncia di scomparsa dove ci sia scritto ‘per allontanamento volontario’. Perché è proprio quello che è successo ‘per Giulia’. Avevano anche scritto ‘pericolo di vita: nessuno’. E il papà era stato chiaro, temeva per la vita della figlia.

Tutta la redazione di Chi l’ha visto ha lavorato per dare voce a Elena e per raccontare la storia di Giulia, nel corso della puntata è stata anche letta in modo integrale la poesia citata da Elena Cecchettin. La Sciarelli ha aggiunto: “Io voglio dare il nostro affetto a Gino e a questa meravigliosa sorella Elena. Dobbiamo lottare, non se ne può più. Se domani io non torno che non ci sia più una denuncia con scritto ‘allontanamento volontario’ quando non è così. Filippo è un manipolatore e alle ragazze dico ‘state attente’ perché ci sono tanti manipolatori. Lui diceva ‘io mi voglio togliere la vita’ per ricattare e invece l’ha tolta alla sua ex ragazza. Quando un uomo manipolatore mi ricatta dicendo che se non state con lui si farà del male, del male potrebbe farlo a voi”.

>>>>>> Giulia Cecchettin esasperata da Filippo Turetta: “Non lo sopporto più, vorrei sparisse”

Le parole di Federica Sciarelli per Elena Cecchettin

Ricordando le parole di chi ha persino accusato Elena di essere una satanista ( spostando l’attenzione su di lei e distogliendola dall’assassino di sua sorella), la Sciarelli ha poi anche aggiunto: “Questa splendida ragazza che è Elena, ha fatto sì che si aprisse un dibattito fortissimo. E per questo le va reso merito. Ha citato una splendida poesia e le hanno dato della sovversiva. Ma la stessa poesia è stata riportata sul profilo della Polizia di stato, anche loro sono dei sovversivi? E poi c’è questo consigliere comunale della Lega che ha detto che i magistrati dovrebbero stare attenti ad Elena ed ha tirato in ballo il satanismo e la felpa di Elena. In realtà quella felpa ha il simbolo di una marca di skate. Non c’entra nulla Satana, è una maglia che costa anche parecchio”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.