Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato menù, le ricette di Benedetta Parodi del 19 maggio 2011

  Anche oggi, 19 maggio 2011, la bravissima Benedetta Parodi ci delizia con il menù del giorno di Cotto e Mangiato, con le sue straordinarie ricette. Quattro ricette di Cotto e Mangiato che Benedetta Parodi pesca dalle sue tantissime proposte mettendole insieme per un menù completo, dall’antipasto al dolce. Nella puntata più di oggi le […]


 

Anche oggi, 19 maggio 2011, la bravissima Benedetta Parodi ci delizia con il menù del giorno di Cotto e Mangiato, con le sue straordinarie ricette. Quattro ricette di Cotto e Mangiato che Benedetta Parodi pesca dalle sue tantissime proposte mettendole insieme per un menù completo, dall’antipasto al dolce. Nella puntata più di oggi le ricette un po’ più caloriche si alternano a quelle più leggere: l’antipasto è a base di cous cous e verdure, ovvero il tabulé, il primo piatto è sostituito da una focaccia farcita con patate, stracchino e pesto, poi un secondo di pesce con i turbanti di sogliole e per finire la torta di me e crumble.

Per conoscere la ricetta della torta di mele crumble di Cotto e Mangiato cliccate qui. Adesso prepareremo insieme la focaccia.

Cotto e Mangiato menù, la puntata del 19 maggio 2011

Focaccia con patate, stracchino e pesto, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

2 dischi di pasta sfoglia, 2 patate, 2 cucchiai di pesto, un po’ di stracchino, acqua, sale, olio

Preparazione

Innanzitutto sbucciamo le patate e riduciamole a fette sottili. Sbollentiamole per circa dieci minuti e adagiamole cotte sulla carta da cucina.

Foderiamo con la carta forno una teglia e sopra mettiamo la pasta sfoglia, copriamo con le patate, lasciando ovviamente il bordo. Ricopriamo le patate con il pesto. Aggiungiamo qualche cucchiaio di stracchino distribuendolo a fiocchetti sul pesto.

Utilizziamo l’altro disco di pasta sfoglia per chiudere la focaccia e facciamo attenzione a sistemare bene il bordo in modo che non fuoriesca nulla durante la cottura.

In un bicchiere versiamo un dito d’acqua, un dito di olio e un pizzico di sale. Con il composto ottenuto inumidiamo tutta la superficie della focaccia e poi mettiamo in forno a 200° in funzione ventilato per circa venti minuti.

Serviamola tiepida per gustarla in tutto il suo sapore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato menù, le ricette di Benedetta Parodi del 19 maggio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.