Cucina e Ricette

La prova del cuoco, ricette dolci: cornetti allo yogurt

Dalle golose ricette di dolci che Anna Moroni prepara a La prova del cuoco, la nuova ricetta dei cornetti allo yogurt.


Ogni puntata de La prova del cuoco è una sorpresa per chi ama la buona cucina. Le ricette si sommano e quelle di Anna Moroni e dei suoi dolci hanno riempito gli appunti di tantissimi telespettatori. Se avete seguito la puntata di ieri de La prova del cuoco non potete non desiderare la ricetta dei cornetti allo yogurt preparati dalla bravissima Anna Moroni. Pochi ingredienti e un pizzico di pazienza e potremo gustare e far gustare a tutta la famiglia questa delizia ben meno grassa e più salutare dei cornetti che acquistiamo già confezionati. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari e la preparazione.

La prova del cuoco, le altre ricette di Anna Moroni e Alessandra Spisni

Cornetti allo yogurt                           

Ingredienti

250 gr farina 00, 125 gr di burro, 1 vasetto di yogurt bianco, un pizzico di vanillina, ½ bustina di lievito chimico, marmellata di prugne, zucchero a velo e un pizzico di sale.

Preparazione cornetti allo yogurt

Per fare l’impasto mettiamo gli ingredienti nel mixer partendo dalla farina, poi il burro, lo yogurt intero, la mezza bustina di lievito per dolci, un pochino di vanillina e un pizzico di sale. Impastiamo bene e subito dopo prendiamo il composto e lo dividiamo in 6 parti. Adesso stendiamo separatamente ciascuna delle parti aiutandoci con la farina e il mattarello, dobbiamo ottenere 6 cerchi. Da ogni cerchio dobbiamo ricavare otto spicchi. In ogni spicchio mettiamo un pochino di marmellata, quella che preferiamo ma l’importante è che non sia liquida. Chiudiamo dando la forma di cornetti e sigillando bene i lati. Disponiamo i cornetti su una teglia con carta forno e mettiamo in forno a 180° per circa 20 minuti. Appena si raffreddano un po’ li spolverizziamo con zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.