Cucina e Ricette

La prova del cuoco ricetta ali di pollo fritte, maionese e patate

La bravissima e simpatica Alessandra Spisni a La prova del cuoco ha cucinato per tutti un gustosissimo secondo da non perdere, le alette di pollo con maionese e patate.


Nella puntata di oggi, 18 novembre 2011, de La prova del cuoco, tra le tante ricette proposte la prima che vi suggeriamo è quella di Alessandra Spisni: la ricetta delle ali di pollo fritte con maionese e patate. Alessandra Spisni suggerisce a tutto il pubblico de La prova del cuoco come preparare anche la maionese, il tutto per un risultato perfetto. Le alette di pollo con maionese e patate sono un golosissimo secondo piatto che volendo diventa un perfetto piatto unico. Vediamo subito quali sono gli ingredienti per preparare le tre delizie e quali i consigli della simpatica maestra in cucina.

La prova del cuoco, le altre ricette di Alessandra Spisni e Anna Moroni

Ali di pollo con maionese e patate

Ingredienti

4 alette doppie di pollo con collo, sale grosso, pepe, rosmarino, 3 uova, latte q.b., 50 gr di grana grattugiato, 3 cucchiai di panna liquida, 250 gr di pangrattato, 500 gr di strutto, 1 bicchiere di vino bianco e noce moscata q.b.

Ingredienti per la maionese

1 uovo, sale fino, 200 cl di olio di semi di arachidi, ½ limone spremuto e 1 cucchiaino do aceto bianco.

Ingredienti per le patate

½ Kg di patate, 50 gr di strutto, rosmarino, salvia, 1 spicchio di aglio e sale grosso.

Preparazione alette di pollo fritte con maionese e patate

In una ciotola mettiamo 3 uova e un pochino di latte, un bel cucchiaio di grana, la panna e un pochino di sale e noce moscata. Mescoliamo bene.

In un’altra ciotola mettiamo il vino, il rosmarino, il sale grosso e il pepe e immergiamo i pezzi di pollo per circa 30 minuti, poi asciughiamo e passiamo nel pangrattato e nella pastella preparata nell’altra ciotola. Ripassiamo nel pangrattato e friggiamo nello strutto caldo.

Facciamo la maionese sbattendo con il frullatore ad immersione l’uovo, il sale, e piano piano l’olio, il succo del mezzo limone e un pochino di aceto, Emulsioniamo ancora ed è pronta.

Facciamo le patate tagliandole a pezzetti, poi le mettiamo in padella con un po’ di strutto caldo, aggiungiamo un po’ di sale grosso, lo spicchio di aglio, salvia e rosmarino. Facciamo cuocere e serviamo componendo il patto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prova del cuoco ricetta ali di pollo fritte, maionese e patate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.