Cucina e Ricette

La prova del cuoco ricette dolci: coccole di Anna Moroni

I biscotti fatti in casa sono i dolci migliori, la ricetta delle coccole preparata oggi da Anna Moroni ne La prova del cuoco è perfetta.


Vi piace preparare con le vostre mani i biscotti? Anna Moroni nella puntata di oggi, 22 novembre 2011, de La prova del cuoco ha superato se stessa grazie alla ricetta delle coccole. Biscotti con la ricotta, questa è una delle ricette di dolci più buona che sia mai stata cucinata a La prova del cuoco. Le coccole sono delle girelle non solo buone da mangiare ma anche belle da vedere. La preparazione è facilissima e veloce, gli ingredienti classici con l’aggiunta della ricotta. Vediamo le dosi e i suggerimenti giusti di Anna Moroni.

La prova del cuoco, le altre ricette di Anna Moroni e Alessandra Spisni

Coccole

Ingredienti

150 gr di ricotta, 7 cucchiai di latte, 7 cucchiai di olio, 80 gr di zucchero, 300 gr di farina, 1 bustina di lievito in polvere, 1 bustina di vanillina.

Ingredienti per il ripieno

1 chiara d’uovo, 1 bustina di zucchero vanigliato, 90 gr di mandorle tritate, 90 gr di cioccolato fondente tritato.

Preparazione coccole

In una ciotola mettiamo la ricotta e giriamo bene poi uniamo il latte, lo zucchero, l’olio, la vanillina, la farina e il lievito. Amalgamiamo bene e lasciamo riposare. Poi dividiamo l’impasto in due parti che stendiamo su due fogli di carta forno. Spennelliamo con il bianco d’uovo sbattuto e cospargiamo ogni parte con il cioccolato fondente tritato e le mandorle tritate. Adesso arrotoliamo separate le due parti formando due rotoli stretti. Tagliamo i rotoli in tante fette ottenendo delle girelle che disponiamo su una teglia foderata di carta forno. Mettiamo in forno a 180° per circa 20-25 minuti. Appena i biscotti si raffreddano spolverizziamo con un po’ di zucchero vanigliato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La prova del cuoco ricette dolci: coccole di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.