Cucina e Ricette

Krapfen a sorpresa, ricette La prova del cuoco

I Krapfen non sono solo dolci, la ricetta de La prova del cuoco è la versione rustica e golosa


Anna Moroni nella puntata di oggi, 4 gennaio 2011, de La prova del cuoco ha preparato per tutti i golosi krapfen a sorpresa. Con l’aiuto del simpatico Claudio Lippi il risultato dei krapfen a sorpresa è stato perfetto nonostante le grandi e continue risate. Un morbido impasto con ricotta, patate e farina e poi la farcia a sorpresa, questa la ricetta più appetitosa di oggi de La prova del cuoco. Vediamo come ci suggerisce Annina di preparala e quali ingredienti sono necessari.

La prova del cuoco, clicca qui per vedere le altre ricette di Anna Moroni e Alessandra Spisni

Krapfen a sorpresa

Ingredienti per l’impasto

325 gr di farina bianca, 1 cubetto di lievito di birra, 200 gr di patate lesse, 50 gr di ricotta, 2 cucchiaini di zucchero, 25 gr di burro morbido, 1 uovo, 50 ml di latte tiepido e 1 cucchiaino di sale.

Preparazione krapfen a sorpresa

Iniziamo con la classica fontana di farina a cui aggiungiamo le patate lessate e schiacciate, poi la ricotta, lo zucchero, il burro ammorbidito, il lievito liofilizzato e l’uovo. Impastiamo e solo dopo uniamo anche il latte tiepido. Continuiamo ad impastare e lasciamo riposare l’impasto per farlo lievitare. Una volta lievitato si stende l’impasto e con un coppa pasta si ricavano tanti dischetti.

In una ciotola mettiamo gli spinaci lessati, strizzati e tagliati a cui aggiungiamo un po’ di pepe e alcuni pomodori secchi. Tagliamo anche un po’ di mozzarella. Prepariamo la padella con abbondante olio per friggere quando sarà ben caldo. Farciamo i krapfen mettendo sui dischetti un po’ di spinaci e pomodori secchi e una fettina di mozzarella. Chiudiamo con gli altri dischetti sigillando bene e friggiamo. Serviamo ben caldi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Krapfen a sorpresa, ricette La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.