Cucina e Ricette

Ricette dolci La prova del cuoco: raviole di San Giuseppe

Dalla puntata di oggi, 16 marzo 2012, de La prova del cuoco una nuova ricetta dolce di Alessandra Spsini, le raviole di San Giuseppe con mostarda bolognese


Nelle cucine de La prova del cuoco oggi, 16 marzo 2012, è tornata Alessandra Spisni con le sue golosissime ricette dolci, in particolare con la ricetta delle raviole di San Giuseppe con mostarda bolognese. Una vera delizia di ottima pasta frolla, le raviole sono poi farcite con marmellata o mostarda bolognese spennellate in superficie con latte e zucchero per renderli ancora più buoni. Vediamo l’intera ricetta delle raviole per poi prepararle per il 19 marzo.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette dolci Alessandra Spisni

Raviole di San Giuseppe con mostarda bolognese

Ingredienti

Per la pasta frolla: 500 gr di farina, 200 gr di zucchero, 200 gr di burro, 10 gr di lievito chimico per dolci, scorza grattugiata di 1 limone, 2 uova e un pizzico di sale

300 gr di mostarda, zucchero semolato da spolverizzare e un po’ di latte

Preparazione raviole di San Giuseppe con mostarda bolognese

Prepariamo la pasta frolla con la farina, la buccia grattugiata di limone, un pizzico di sale, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, lo zucchero e le uova. Amalgamiamo bene e appena otteniamo la pasta frolla la stendiamo subito.

Tagliamo tanti dischetti che farciamo con la marmellata o con la mostarda bolognese. Chiudiamo i dischetti ottenendo le raviole e sulla superficie spennelliamo poco latte su cui lasciamo cadere lo zucchero semolato. Mettiamo in forno a 180° per circa 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.