Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: polpettone variegato al cartoccio

Polpettone variegato al cartoccio, un modo diverso di preparare il polpettone portando in tavola gusto e colore. Una ricetta del 7 maggio 2012 di Palma D'Onofrio de La prova del cuoco


La ricetta del polpettone variegato al cartoccio proposta oggi, 7 maggio 2012 da Palma D’Onofrio ne La prova del cuoco, è un’idea gustosa e diversa dal solito polpettone.

Il risultato è colorato e bello da vedere. Accompagnato da insalatina o dalla salsa che preferiamo ci farà fare un figurone con tutti. Se lo gustiamo semplice è perfetto per la bella stagione che sta arrivando.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette La prova del cuoco

Polpettone variegato al cartoccio

Ingredienti

600 gr di carne di vitello, 1 uovo, 2 cucchiai di grana, 40 gr di pane, 1 mazzetto di bietola, 2 peperoni, farina, salvia, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipollotto, olio di oliva, sale misticanza per accompagnare

Preparazione polpettone variegato al cartoccio

In una ciotola mescoliamo la carne macinata con un uovo, il formaggio grattugiato e la parte bianca del pancarrè fatta a pezzetti.

Peliamo i peperoni cotti. Eliminiamo le coste alle bietole e le sbollentiamo per pochi secondi. Facciamo asciugare le bietole aperte tra due canovacci.

Adagiamo una accanto all’altra le foglie di bietole su una teglia foderata di carta forno e mettiamo su le strisce di peperoni e il composto di carne.

Aggiungiamo anche sedano, carota, cipolla e una foglia di salvia tritate. Arrotoliamo il tutto formando il polpettone con l’aiuto della carta forno. Mettiamo in forno per 40 minuti circa a 180°.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.