Cucina e Ricette

La prova del cuoco: prepariamo il goloso country hamburger con Antonio Sorrentino

La ricetta de La prova del cuoco del super panino farcito proposta da Antonio Sorrentino è un modo originale e goloso di cenare o pranzare da soli o con gli amici,


La ricetta dell’hamburger country ce l’ha regalata oggi, 15 settembre 2012, Antonio Sorrentino a La prova del cuoco. E’ un panino super appetitoso già solo a guardarlo, è una delle ricette La prova del cuoco da copiare anche quando abbiamo ospiti e vogliamo preparare una cena insolita ma buonissima. Scopriamo come si prepara questo panino enorme firmato le ricette de La prova del cuoco.

Hamburger country

Ingredienti

1 panino, 1 hamburger, 1 fetta di scamorza, olio, sale, basilico, 1 melanzana, pomodorini, burro, rucola

Preparazione

Facciamo cuocere sulla piastra l’hamburger. Facciamo la maionese con le uova intere, il basilico sale e un po’ alla volta aggiungiamo l’olio. Tagliamo per la lunghezza la melanzana senza buccia. Cuociamo in padella le fette di melanzane a senza olio. Giriamo l’hamburger e sulla parte già cotta disponiamo la fetta di scamorza.

Mettiamo in una ciotola le fette di melanzana cotte e aggiungiamo l’olio, abbiamo così il carpaccio. Spalmiamo sui due lati del panino il burro e tostiamo in padella dalla parte interna. Tagliamo a pezzetti i pomodori che mettiamo in una ciotola e condiamo.

Farciamo prima con la maionese su ambo i lati del panino, poi mettiamo la rucola, i pomodorini conditi, l’hamburger con la scamorza, il carpaccio di melanzane e chiudiamo il panino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.