Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: teglia di lonza con funghi e piselli di Anna Moroni

La ricetta della domenica di Anna Moroni è molto appetitosa e facile da fare: golose cotolette di maiale con funghi e piselli deliziosi.


Sono Anna Moroni e Claudio Lippi a preparare la prima delle ricette di oggi, 15 settembre 2012, de La prova del cuoco: teglia di lonza con funghi e piselli. Questo è il gustoso e sano secondo piatto che Anna Moroni consiglia tra le ricette della domenica  La prova del cuoco. Oltre al simpaticissimo duo che collabora tra una risata e l’altra del pubblico, la ricetta appare facile da fare e molto molto gustosa.

Ricette La prova del cuoco

Teglia di lonza con

Ingredienti

600 gr di lonza di maiale, 400 gr di piselli, 300 gr di funghi champignon, pancetta 50 gr, sale, olio, pangrattato, 2 uova, 1 piccola cipolla, 50 gr di burro

Preparazione

Eliminiamo il grasso dalle fettine di carne e le battiamo per farle diventare più sottili chiudendole in un foglio di carta bagnato, saliamo. Facciamo scaldare l’olio in padella. Sbattiamo l’uovo, passiamo la carne prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Friggiamo le fettine.

In un’altra padella mettiamo la cipolla a fettine, l’olio, facciamo soffriggere e aggiungiamo il guanciale a pezzettini. Adagiamo le cotolette cotte su carta da cucina e saliamo.

Al soffritto uniamo i funghi tagliati a fettine, saliamo per fare uscire l’acqua di cottura, facciamo cuocere un po’ e aggiungiamo i piselli.

Mettiamo le cotolette nella teglia e sopra i piselli con i funghi.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.