Cucina e Ricette

La ricetta dei cannelloni vegetariani alla toscana de La prova del cuoco

La ricetta dei cannoli vegetariani alla toscana è ideale per tutti, facile da preparare e davvero buonissima, un suggerimento dei cuochi de La prova del cuoco


Dalla toscana per le ricette La prova  del cuoco arrivano i cannelloni vegetariani alla toscana. E’ una ricetta ideale per tutti, soprattutto per chi esclude dalla propria dieta alcuni alimenti. Il ripieno dei cannelloni è goloso e semplice da preparare, la vellutata arricchisce il primo piatto e l’impasto dei cannelloni è semplicissimo. Scopriamo una delle nuove ricette La prova del cuoco della puntata andata in onda l’11 settembre 2012.

Ricette La prova del cuoco

Cannelloni vegetariani alla toscana

Ingredienti

200 gr di farina, 2 uova, 6 pomodori pelati, 2 carote, 2 coste di sedano, 1 cipolla, 2 fette di pane raffermo, 200 gr di prescinseua, latte q.b., olio, sale, basilico

Preparazione

Tagliamo i pomodori pelati a pezzetti e li facciamo cuocere con un soffritto di carote, sedano, cipolla e olio. Verso fine cottura uniamo il pane raffermo fatto  apezzetti e senza crosta, aggiustiamo di sale e continuiamo a far cuocere fino a quando la salsa diventa molto densa, mescoliamo con forza.

Facciamo i cannelloni impastando a farina con le uova, tiriamo le strisce di pasta e tagliamo ottenendo dei rettangoli. Passiamo velocemente i rettangoli di pasta nell’acqua bollente salata, li raffreddiamo in acqua ghiacciata e farciamo con il sugo alla toscana e chiudiamo i cannoli.

A fuoco lento sciogliamo la prescinseua in un pentolino con un po’ di latte. Disponiamo un po’ di vellutata sul piatto e poi cannoli tagliati a metà, completiamo con foglie di basilico e un filo di olio.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.