Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: orecchiette gratinate con pomodoro e burrata al limone

Orecchiette gratinate con pomodoro è una delle ricette La prova del cuoco da non perdere per rendere più gustoso un piatto classico


Tra le ricette della prima puntata de La prova del cuoco, quella del 10 settembre 2012, non possiamo perdere le orecchiette gratinate con pomodoro e burrata al limone preparato nella gara dei cuochi. Al contrario di ciò che può sembrare non è una ricetta pesante perché la burrata va messa solo alla fine e sopra le orecchiette. Pomodoro e profumo di basilico e il passaggio in forno rendono le orecchiette de La prova del cuoco veramente deliziose.

Ricette La prova del cuoco

Orecchiette gratinate con pomodoro e burrata al limone

Ingredienti

250 gr di orecchiette fresche, 1 patata, 3 pomodori pelati, 1 cipolla bianca, basilico, 150 gr di burrata, 1 limone, olio, sale

Preparazione

Cuociamo subito le orecchiette in acqua salata e nella stessa pentola aggiungiamo la patata pelata e tagliata a fette.

In una padella facciamo rosolare la cipolla tritata con l’olio e poi uniamo i pelati a pezzettini, mettiamo anche un po’ di basilico.

Scoliamo la pasta al dente e versiamo nella padella con il sugo ormai pronto. Facciamo insaporire, versiamo il tutto in una teglia e mettiamo in forno a gratinare. Lavoriamo la burrata con il basilico spezzettato e la scorza di limone grattugiata. Serviamo le orecchiette con la centro la burrata.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette La prova del cuoco: orecchiette gratinate con pomodoro e burrata al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.