Cucina e Ricette

La prova del cuoco: fiori di zucca croccantissimi al forno

II fiori croccantissimi al forno sono la vera delizia suggerita oggi, 20 settembre 2012, a La prova del cuoco


Grandi ricette oggi, 20 settembre 2012, a La prova del cuoco. Dopo gli strascinati con grano arso conditi col pomodoro aggiungiamo un’atra golosità alle nuove ricette La prova del cuoco grazie ai fiori di zucca croccantissimi al forno. E’ una ricetta molto facile da preparare ma anche molto originale, croccantissima davvero e perfetta per tutta la famiglia. Insegniamo ai più piccoli a mangiare tutto rendendo l’elemento principale della ricetta molto più buono, così con questa delizia da aggiungere a le ricette La prova del cuoco impareranno a mangiare i fiori di zucca. Vediamo nel dettaglio la semplice ricetta, otterremo un piatto adatto come antipastino, contorno o aperitivo.

Ricette La prova del cuoco

Fiori di zucca croccantissimi al forno

Ingredienti

10 fiori di zucca, 100 gr di  ricotta di pecora, 20 gr di  parmigiano, 50 gr di mozzarella, sale, pepe, 2 acciughe,  latte q.b., chips di mais, 1 uovo

Per la  salsina 3 carote cotte a vapore, cumino e zenzero. Semi di papavero

Preparazione

Mettiamo in un sacchetto di plastica le chips e le schiacciamo bene con il mattarello, versiamo in una ciotola. Frulliamo la ricotta con la mozzarella, sale, pepe, parmigiano, acciughe e latte e  poi versiamo tutto in un sac a poche.

Dividiamo l’albume dal tuorlo. Sbattiamo l’albume. Togliamo i pistilli dai fiori di zucca e li farciamo con il ripieno di ricotta. Passiamo i fori ripieni nell’albume e nelle chips tritate, mettiamo in forno per 10 minuti.

Facciamo la salsina con le carote cotte a vapore e frullate, aggiungiamo sale, cumino e un pochino di zenzero e un goccio di olio. Serviamo i fiori con al centro la salsina e completiamo con i semi di papavero



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.