Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: frittelle di grana con tagliatelle di verdure

Le frittelle di grana con tagliatelle di verdure sono una vera delizia, una nuova ricetta firmata La prova del cuoco


La prima delle nuove ricette La prova del cuoco di oggi, 21 settembre 2012, la prepara Giorgio Borgini nello spazio Caccia al cuoco. Frittelle di grana con tagliatelle di verdura è la ricetta che l’emozionato cuoco sceglie di cucinare per vincere contro il suo avversario. Già il titolo della ricetta ci ingolosisce ma anche la preparazione promette bene. Il risultato alla fine ci piace davvero perché è bello da vedere e considerando gli ingredienti è anche sano. Non ci resta che scoprire la ricetta che lo chef dice di preparare sempre quando vuol far mangiare le verdure ai bambini, peccato che poi preferiscano le golose frittelle di grana.

Ricette La prova del cuoco

Frittelle di grana con tagliatelle di verdure

Ingredienti

Acqua, burro, grana, carote, zucchine, peperone, aceto balsamico, patata viola, erba cipollina, olio di girasole per friggere

Preparazione

Facciamo sciogliere il burro nell’acqua, appena sciolto uniamo la farina, facciamo cuocere bene, poi aggiungiamo tantissimo grana grattugiato, mescoliamo, aggiungiamo anche le uova, lasciamo rapprendere per ottenere un impasto compatto.

Tagliamo a striscioline tipo tagliatelle le carote, le zucchine, il peperone. Lessiamo e schiacciamo la patata viola.

Facciamo bollire velocemente le verdure tagliate, scoliamo e passiamo nell’acqua fredda e poi un po’ in padella con del burro e un po’ di erba cipollina.

Versiamo olio di girasole abbondante nella padella e friggiamo le frittelle di grana. Mettiamo le frittelle su carta da cucina. Impiattiamo le frittelle con un po’ di verdure, completiamo con l’aceto e per decorare la patata viola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.