Cucina e Ricette

Torta di riso e melanzane, la ricetta per la domenica di Anna Moroni

Torta di riso e melanzane è la buonissima ricetta per la domenica suggerita da Anna Moroni nella puntata di oggi, 22 settembre de La prova del cuoco


La prima delle nuove ricette La prova del cuoco della puntata di oggi, 22 settembre 2012, la prepara Anna Moroni con il simpaticissimo Claudio Lippi. Annina suggerisce la ricetta della domenica: torta di riso e melanzane. Il duetto è come sempre esilarante, alle facce di Claudio è impossibile trattenere il sorriso, lui esegue gli ordini della maestra in cucina e seguire la ricetta diventa davvero difficile. Ma la torta di riso e melanzane ingrediente dopo ingrediente appare sempre più gustosa. Il risultato di questa nuova ricetta La prova del cuoco ingolosisce e noi ovviamente la consigliamo. Anna come sempre per la domenica suggerisce una ricetta per tutta la famiglia. Vediamo nel dettaglio la ricetta torta di riso e melanzane.

Ricette La prova del cuoco

Torta di riso e melanzane

Ingredienti

600 gr di riso, 40 gr di grana, 2 melanzane, 2 cucchiaio di pesto, 6 pomodori rossi, 3 mozzarelle, sale e pepe

Preparazione

Tagliamo una melanzana a fettine tonde e una a dadini. Lessiamo il riso con acqua salata. Tagliamo i pomodori rossi a fettine sottili. Tagliamo anche la mozzarella a fette. Saltiamo in padella con l’olio le melanzane a fettine, da parte quelle a dadini.

In una ciotola mettiamo il riso, le melanzane fritte a dadini e il pesto e amalgamiamo. Versiamo il riso condito con il pesto in una teglia da forno, disponiamo le melanzane a rondelle già fritte, poi le fette di pomodoro e quelle di mozzarella. Mettiamo in forno il tempo necessario per far sciogliere la mozzarella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.