Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: mezzemaniche con melanzane e olive

Mezzemaniche con melanzane e olive preparate nello spazio Casa Clerici a La prova del cuoco è un primo piatto da copiare e gustare


Osservate la foto delle mezzemaniche con melanzane e olive e non dite che non vi viene voglia di assaggiarla. Il primo piatto appetitoso l’ha cucinato a La prova del cuoco oggi, 24 settembre 2012, Antonella Clerici. Bisogna dirlo a gran voce, Antonellina nel suo spazio Casa Clerici diventa sempre più brava e considerando che ne La prova del cuoco combatte con ricette di grandi maestri merita un applauso virtuale. La sua buonissima pasta che rientra nelle nuove ricette La prova del cuoco l’ha preparato in brevissimo tempo, noi ve la suggeriamo perché è una delle ricete di Casa Clerici che più ci è piaciuta. Se volete prepararla scoprite quali sono tutti gli ingredienti necessari e la facile preparazione.

Ricette La prova del cuoco

Mezzemaniche con melanzane e olive

Ingredienti per 4 persone

500 gr di mezze maniche, 1 spicchio di aglio, 1 cipolla, 1 costa di sedano, 1 carota, 500 gr di pomodori pelati in scatola, 2 melanzane, 300 gr di olive nere greche, 2 cucchiai di maionese, grana grattugiato, olio, sale

Preparazione

Cuociamo la pasta in acqua salata. Tagliamo in modo grossolano carota, sedano e cipolla che tritiamo nel mixer. Facciamo soffriggere il trito in una pentola con un po’ di olio, poi uniamo i pelati schiacciati con la forchetta o passati. Lasciamo cuocere per circa 20 minuti.

Intanto tagliamo a fette le melanzane e le friggiamo, facciamo raffreddare. In una ciotola mettiamo le olive la maionese, le melanzane fritte, amalgamiamo e versiamo anche il sugo. Scoliamo la pasta e la versiamo nel composto goloso, mescoliamo, poi completiamo con la grana e mescoliamo ancora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.