Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: peperoni farciti alla Venere

I peperoni farciti alla Venere è il gustoso piatto che la simpatica suor Stella ha preparato oggi, 24 settembre 2012, ne La prova del cuoco


Con la puntata di oggi, 24 settembre 2012, de La prova del cuoco inizia un’altra settimana di ricette golose. La prima ricetta ce la suggerisce suor Stella che cucina i peperoni farciti alla Venere, ma avverte che non è un piatto afrodisiaco, Venere era il nome della sua mamma. Dunque immaginiamo già che la nuova ricetta La prova del cuoco abbia un gusto semplice, ma suor Stella aggiunge anche consigli particolari per il ripieno dei peperoni ed una cottura insolita. I peperoni vengono bolliti e non cotti al forno. Il risultato non è quello classico ed è quindi da provare. Vediamo nel dettaglio tutta la ricetta dei peperoni farciti alla Venere, facendo un doppio applauso alla cuoca, uno per la ricetta, l’altro per la simpatia.

Ricette La prova del cuoco

Peperoni farciti alla Venere

Ingredienti

Peperoni, macinato di manzo, un pugno di riso, pochissimo brodo vegetale, pane grattugiato, 1 uovo, speck affumicato, cipolla, carote, patate

Apriamo il peperone e togliamo i filamenti e  i semini. In una ciotola mescoliamo il macinato con il riso bollito, due dita di brodo vegetale, il pane grattugiato, 1 uovo, lo speck affumicato tagliato a pezzetti e un po’ di cipolla.

Farciamo i peperoni, li chiudiamo con la parte superiore che avevamo tagliato e poi li facciamo bollire per un’oretta in acqua con due carote e qualche patata che poi utilizziamo come contorno.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.