Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: mini timpani di Anna Moroni

Oggi, 25 settembre 2012, ne La prova del cuoco Anna Moroni ha preparato dei gustosi mini tortini di pasta: mini timpani


Nella puntata del 25 settembre 2012 de La prova del cuoco si inizia con le ricette di Anna contro tutte. Oggi Anna Moroni prepara i mini timpani   cercando di battere la signora Vanda di Napoli. E’ una ricetta La prova del cuoco che Annina contrappone ad un più tradizionale timballo di bucatini al ragù preparato nello stile napoletano, quindi con il sugo di pomodoro con le braciole. Ma Anna Moroni ha tutta una sua versione su cui ha studiato per tutta la serata. Il risultato delle due nuove ricette La prova del cuoco è golosissimo, alla giuria dei cuochi il compito di scegliere il primo piatto più buono. Intanto noi vi suggeriamo la ricetta dell’ottimo e originale primo piatto di Anna Moroni

Ricette La prova del cuoco

Mini timpani

Ingredienti

Sale, penne, 150 di polpa di maiale e 15 di manzo, 200 gr di carne macinata, sedano, cipolla, carota, 1 bicchiere di vinobianco, parmigiano, prosciutto crudo, pan grattato, 300 gr di salsa di pomodoro, noce moscata, prezzemolo, mollica di cane, provola, 1 uovo, olio

Preparazione

Facciamo il ragù con un pezzo di polpa di maiale e un pezzo di manzo, sedano, cipolla e lasciamo rosolare, poi uniamo vino, sfumiamo e aggiungiamo la salsa di pomodoro. Facciamo cuocere per 2 ore e mezza.

Friggiamo le melanzane a pezzetti e a fette lunghe. Cuociamo la pasta. Tagliamo la provola a pezzetti e il prosciutto crudo.

Parmigiano, noce moscata, prezzemolo tritato, poca mollica di pane e carne macinata, 1 uovo, amalgamiamo e facciamo delle piccole polpette.

Pezzetti di melanzane fritte, di provola

Con le melanzane a fette foderiamo lo stampino, mettiamo dentro la pasta, pezzetto di provola,  polpettine e prosciutto a pezzetti.

Cuociamo a bagnomaria nel forno per 15 minuti a 200°. Non serviamo subito.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.