Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: tortelli alla crema di Alessandra Spisni

Una nuova puntata de La prova del cuoco è andata in onda oggi: ecco la ricetta di Alessadra Spisni, tortelli alla crema!


Il venerdì si sa è uno dei giorni che più ci piace e allora perchè non studiare per bene le ricette de La prova del cuoco per proporle magari nel fine settimana ai nostri ospiti? Anche nella puntata di oggi 28 settembre 2012 non sono mancati i consigli ottimi dati dai protagonisti del programma. E allora perchè non iniziare con una bella ricetta di Alessandra Spisni? Oggi la cuoca ci ha preparato un buon dolce: tortelli fritti alla crema. Un dolce davvero molto buono da preparare per la domenica. Ci cimentiamo anche noi? Ecco la ricetta.

La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni: i tortelli alla crema

Ingredienti

500 grammi di farina
30 grammi di Brandy
2 uova
20 grammi di burro
un pizzico di sale
succo di arancia

Crema:
mezzo litro di late
3 uova
50 grammi di farina
150 grammi di zucchero
scorza di mezzo limone
strutto

zucchero a velo
olio per friggere

Preparazione

Iniziamo con la preparazione della crema: zucchero, farina e uova. In una ciotola mescoliamo per bene questi ingredienti aiutandoci con un cucchiaio di crema. In un pentolino mettiamo del latte con la scorza del limone e facciamo scaldare. Prima di mettere nel pentolino passiamo da un colino dopo aver mischiato anche con il latte. Continuiamo a mescolare fino a quando diventa dura.

Prepariamo la sfoglia con gli ingredienti che abbiamo elencato. La stendiamo per bene per fare i tortelli. Tagliamo dei rettangoli di pasta e dentro mettiamo un cucchiaio di crema. Chiudiamo per bene e friggiamo in olio già caldo. Per finire togliamo dalla padella e spolverizziamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco: tortelli alla crema di Alessandra Spisni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.