Cucina e Ricette

La ricetta della domenica di Anna Moroni: plum cake di lasagna estiva

Anche questo sabato Anna Moroni a La prova del cuoco ha suggerito la sua gustosa ricetta per la domenica: plum cake di lasagna estiva


Ultimo giorno della settimana per le ricette de La prova del cuoco e ovviamente non può mancare la ricetta della domenica di Anna Moroni. Un appetitoso plum cake di lasagna estiva è la ricetta che oggi, 29 settembre 2012, Claudio Lippi e Anna Moroni hanno cucinato con gran simpatia. Nella puntata del sabato de La prova del cuoco Claudio Lippi entusiasma il pubblico pur non essendo davvero un gran cuoco in cucina, la sue faccette valgono anche più di una gran ricetta. Durante la preparazione della ricetta della domenica, la lasagna con gran fatica piano piano prende forma. Alla fine della preparazione possiamo dire di avere un nuovo goloso primo piatto da aggiungere alle ricette La prova del cuoco. Vediamo nel dettaglio ingredienti e preparazione.

Ricette La prova del cuoco

Ingredienti

300 gr di farina, 3 uova, 300 gr di robiola, sale q.b., 2 cipollotti, olio di oliva, 50 gr di grana padano, 600 gr di pomodori, basilico

Preparazione

Sulla spianatoia prepariamo la pasta impastando la farina con le uova e un pizzico di sale. Tiriamo la sfoglia e otteniamo dei rettangoli, le lasagne. Lessiamo velocemente la pasta in abbondante acqua, poi adagiamo su un canovaccio bianco.

Prepariamo il sugo con i pomodori passati e versati nella pentola dove già abbiamo rosolato un po’ i cipollotti affettati con l’olio, saliamo.

Prendiamo uno stampo da plum cake e lo foderiamo con la carta forno, iniziamo a fare gli strati partendo dalla pasta, poi il sugo di pomodoro, la robiola a ciuffi, il foraggio grattugiato e il basilico a pezzetti. Proseguiamo fino ad esaurimento ingredienti.  Mettiamo in forno a 180° per circa mezz’ora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.