Tortelli di patate con burro e salvia, la ricetta di Luisanna Messeri

La prova del cuoco. La seconda ricetta di oggi firmata La prova del cuoco ce la prepara Luisanna Messeri con il suo goloso spazio. Il titolo della ricetta è Tortelli di patate con burro e salvia, un primo piatto davvero molto goloso e particolare. La simpatica Luisanna Messeri aggiunge così un nuovo primo piatto da copiare alle nuove ricette La prova del cuoco. Tortelli di patate con burro e salvia, e le patate sono dentro i tortelli, nel ripieno, ma gli altri ingredienti per il ripieno rendono il tutto super goloso. Vediamo tutta la ricetta di questo ottimo primo piatto perfetto anche per il pranzo della domenica. Vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Tortelli di patate con burro e salvia

Ingredienti

Per l’impasto: 300 gr di farina, 3 uova, sale,

Per il ripieno: mezzo chilo di patate lessate e  schiacciate, trito di prezzemolo e aglio, spezie fini, grana, sale, pepe, concentrato di pomodoro, olio

burro, salvia

Preparazione

Facciamo l’impasto con farina, uova e sale.

Tiriamo la sfoglia sottile.

In padella mettiamo un po’ di olio, il trito, un po’ di concentrato di pomodoro.

In una ciotola mettiamo le patate schiacciate e il trito rosolato un po’, aggiungiamo grana, un po’ di sale e spezie fini. Amalgamiamo e facciamo delle palline. Questo è il ripieno per farcire la sfoglia già tirata, ovvero i tortelli.

Cuociamo la pasta. In padella scaldiamo il burro, uniamo la salvia e condiamo i tortelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.