Cucina e Ricette

Torta di pane, o torta milanese: ricette dolci La prova del cuoco

La torta di pane, chiamata anche torta milanese è la ricetta di un dolce facilissimo da fare, proposto il 10 ottobre 2012 ne La prova del cuoco dallo chef Zoppolatti


A grande richiesta la ricetta della torta di pane, o torta milanese, proposta il 10 ottobre 2012 nella puntata de La prova del cuoco. A cucinare la golosa torta è stato lo chef Zoppolatti, uno dei maestri in cucina più amati dal pubblico che da anni segue La prova del cuoco e le sue golose ricette. La torta di pane, chiamata anche torta milanese è una gran ricetta dolce perché si prepara in brevissimo tempo, basta amalgamare tra loro gli ingredienti, tra cui ovviamente il pane  tagliato a cubetti, dieci minuti in forno, tanto zucchero a velo, mele e ciuffi di panna e la torta che inseriamo subito nelle nuove ricette La prova del cuoco è servita per ingolosire tutti. Vediamo come si fa, poi tutti a preparare il facilissimo dolce.

Ricette La prova del cuoco

Torta di pane/ torta milanese

Ingredienti

2 fette di pane in cassetta, 200ml di panna,  ½ bicchiere di latte,  1 uovo, 2 mele renette, 30g di uvetta, 30g di pinoli, 30g di noci sgusciate, cannella in polvere q.b., 1 bicchiere di marsala, burro q.b., zucchero a velo q.b., 1 limone
Preparazione

Togliamo la crosta al pane e lo tagliamo a cubetti. Mettiamo il pane in una ciotola e uniamo il latte, l’uovo, la cannella e l’uvetta già ammollata prima con il marsala. Poi aggiungiamo le noci tritate in modo grossolano, i pinoli e la mela già sbucciata e tagliata a cubetti.

Imburriamo uno stampo e poi passiamo dentro il pangrattato. Versiamo il composto e mettiamo in forno a 180° per 10 minuti.

Intanto montiamo la panna fredda con qualche goccia di limone e pochissima scorza di limone grattugiata.

Completiamo la torta con lo zucchero a velo e ciuffi di panna montata, ma anche fettine di mela.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.