Cucina e Ricette

Bucatini con guanciale e pecorino, la ricetta di oggi di Anna Moroni

Bucatini con guanciale e pecorino, un primo piatto di Anna Moroni velocissimo da fare e economico. Golosissimo e perfetto seguendo i semplici passaggi della maestra in cucina de La prova del cuoco


Anche oggi, 17 ottobre 2012, arriva la ricetta della maestra in cucina Anna Moroni che ancora una volta ci suggerisce una ricetta economica. Pochi ingredienti ma tanta golosità per la ricetta dei bucatini con guanciale e pecorino. La ricetta è facilissima ma anche tanto tanto veloce. Seguendo bene tutta la ricetta di Anna Moroni avremo un risultato davvero ottimo perché il suggerimento è quello di cuocere separatamente la cipolla dal guanciale, anzi la cipolla cuoce nel grasso sciolto del guanciale. In pratica per fare i bucatini con guanciale e pecorino bisogna leggere la brevissima ricetta e in men che non si dica porterete in tavola una pasta strepitosa. Non stiamo esagerando è veramente una ricetta da fare e la aggiungiamo alla migliori ricette La prova del cuoco, costa poco ma vale tanto. Vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Bucatini con guanciale e pecorino

 Ingredienti

200 gr di guanciale, 350 gr di bucatini, 1 cipolla,i 3 cucchiai di pecorino grattugiato, sale, pepe, 3 cucchiai di grana grattugiato, 2 cucchiai di olio

Preparazione

Iniziamo subito cuocendo i bucatini.

In una padella facciamo rosolare il guanciale tagliato a tocchetti.

In un’altra padella poi mettiamo il grasso sciolto del guanciale rosolato e uniamo la cipolla tagliata, lasciamo appassire. Uniamo il guanciale alla cipolla.

Scoliamo la pasta e la versiamo in padella, amalgamiamo, aggiungiamo un po’ di acqua di cottura e facciamo insaporire. Completiamo con i due formaggi grattugiati, amalgamiamo ancora e poi pepe.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.