Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco, timballo di pasta integrale con salsiccia e verza

Nella puntata di oggi, 29 ottobre 2012, de La prova del cuoco, Antonella Clerici ha suggerito la ricetta del timballo di pasta integrale con salsiccia e verza. Leggete la ricetta completa


Tra le ricette di oggi, 29 ottobre 2012, de La prova del cuoco spicca anche quella di Antonella Clerici, il gustoso primo piatto, il timballo di pasta integrale con salsiccia e verza. Così se da un lato Antonella Clerici prepara ricette super facili e super veloci, dall’altro cerca di utilizzare ingredienti sani, così il tutto si compensa per una ricetta La prova del cuoco perfetto. Il risultato è visibile a tutti, basta guardare la foto del primo piatto finito per scegliere subito questa golosità per tutta la famiglia. La besciamella è quella già pronto, magari sarebbe meglio farla in casa, ci vogliono davvero pochi minuti per un risultato più denso e migliore. Inoltre possiamo gustare i tortiglioni subito dopo averli saltati in padella o farli diventare timballo facendoli gratinare in forno. Vediamo la ricetta completa di oggi di Antonella Clerici.

Ricette La prova del cuoco

Timballo di pasta integrale con salsiccia e verza
ingredienti

300 gr di tortiglioni integrali, 350 gr di verza, 1 scalogno, 350 gr di salsiccia, 600 ml di besciamella, 80 gr di grana grattugiato, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione

In padella facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un po’ di olio. Tagliamo a pezzetti la verza già cotta in acqua bollente e la facciamo rosolare aggiungendola in padella insieme alla salsiccia sgranata e senza pelle.
Cuociamo la pasta, la scoliamo e la versiamo in padella, amalgamiamo e uniamo metà besciamella. Aggiungiamo il grana grattugiato, ma non tutto.

Mettiamo il tutto in una teglia e copriamo con il resto della besciamella e con il resto del grana. Passiamo in forno a gratinare per 10 minuti a 220°.

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.