Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: rollè di pollo tiepido di Sergio Barzetti

La ricetta di oggi, 31 ottobre 2012, di Sergio Barzetti a La prova del cuoco è il rollè di pollo in salsa all'avocado, una delizia da non perdere


Le ricette di Sergio Barzetti a La prova del cuoco sono sempre deliziose, al principio appaiono difficili da fare, poi una volta vista la preparazione e il risultato tutto appare estremamente facile ma molto originale. Niente di scontato per le ricette di Mr Alloro de La prova del cuoco, come ormai lo chiamano affettuosamente i suoi colleghi. E oggi, 31 ottobre 2012, Sergio Barzetti a La prova del cuoco ha cucinato il rollè di pollo tiepido in salsa all’avocado, ovvero un ottimo secondo piatto da presentare in tavola in qualunque occasione, anche le più speciali. Il modo in cui Barzetti completa il piatto è molto carino e di sicuro da copiare, come tutto il resto della golosa ricetta a base di petto di pollo, yogurt greco e pochi altri semplici ingredienti. Il segreto è tutto nella cottura, vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Rollè di polo tiepido in salsa all’avocado

Ingredienti

1 petto di pollo disossato, 200 gr di yogurt greco bianco, 2 avocado maturi, 1 limone, 15 foglie di sedano verde, latte, 1 foglia di alloro, sale e pepe bianco

Preparazione

Rivestiamo il pezzo di pollo con le foglie di sedano, saliamo e pepiamo e lo avvolgiamo nella carta forno e poi nella carta allumino, sigilliamo le estremità come una caramella. Facciamo cuocere in acqua bollente profumata con una foglia di alloro e gocce di limone. Facciamo poi raffreddare nell’acqua.

Togliamo la carta e tagliamo a fette di circa 1,5 cm.

Facciamo la salsa frullando la polpa dell’avocado con lo yogurt greco, 3 cucchiai di latte e qualche goccia di limone, sale  e pepe bianco.

Serviamo le fette i rollè con la salsa e decoriamo cin un po’ di yogurt, una fetta di limone  e una foglia di sedano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.