Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: pennette alla vodka

Pennette alla vodka è il primo piatto facile, veloce e sfizioso di oggi, 1 novembre 2012, de La prova del cuoco


Oggi, 1 novembre 2012, nella puntata de La prova del cuoco si canta e balla al ritmo della musica anni ’80 perché la seconda ricetta è pennette alla vodka. A preparare le pennette è Natalia Cattelani che con Antonella Clerici ricorda gli anni ’80, il periodo in cui questo primo piatto sembra fosse uno dei più comuni tra i giovani. E il motivo è semplice, le pennette alla vodka non solo sono facili e veloci da preparare ma la presenza della vodka rende tutto più particolare. Quindi una nuova ricetta La prova del cuoco da fare e rifare più volte, anche in compagnia degli amici perché è un piatto che mentre lo prepariamo si cuoce da solo… Vediamo la veloce ricetta di oggi delle pennette alla vodka della Cattelani.

Ricette La prova del cuoco

Pennette alla vodka

Ingredienti

Pennette rigate, 100 gr di pancetta dolce, 1 cipolla, 1 bicchiere di passata di pomodoro, mezzo bicchiere di panna, mezzo bicchiere di vodka, olio

Preparazione

Facciamo cuocere la pasta. In padella mettiamo un po’ di olio e la cipolla tritata. Tagliamo la pancetta a cubetti che uniamo in padella, facciamo rosolare e uniamo il pomodoro. Aggiungiamo la vodka e facciamo sfumare. Poi uniamo la panna.

Scoliamo la pasta e uniamo in padella, amalgamiamo e facciamo insaporire velocemente.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.