Cucina e Ricette

Cosce di galletto con pomodori verdi: la ricetta di Andrea Ribaldone

Cosce di galletto con pomodori verdi è un'altra golosa ricetta di oggi, 2 novembre 2012, de La prova del cuoco


Andrea Ribaldone è il maestro in cucina che oggi, 2 novembre 2012, a La prova del cuoco ci regala i suoi preziosi consigli insieme alla ricetta delle cosce di galletto con pomodori verdi. E’ una ricetta buonissima che ci piace molto anche perché è molto leggera, si usa solo olio di oliva e la cottura di ogni ingredienti è veloce. Una ricetta sana e in più i consigli di Ribaldone a La prova del cuoco anche questa volta sono molto interessanti. Ci insegna come cuocere il pollo con il mattone, o altro peso, come fare marinare il pollo in modo perfetto e diverso dal solito e poi altro ancora che troviamo di seguito nella ricetta completa. Vediamo quindi quali ingredienti sono necessari e la preparazione completa delle cosce di galletto con pomodori verdi.

Ricette La prova del cuoco

Cosce di galletto con pomodori verdi

Ingredienti

2 cosce di galletti, 4 pomodori verdi,  20 ml di concentrato di pomodoro,  100 ml di vermouth dry,  100 gr di fagiolini, sale, olio , foglie di rucola

Preparazione

Disossiamo le cosce di galletti. Togliamo i semi dai pomodori che mettiamo in una ciotola. Frulliamo i pezzi di pomodori con il concentrato di pomodoro, il vermouth, un pizzico di sale e un goccio di olio. Con questo composto copriamo le cosce, facciamo marinare per 20 minuti, coperte  e in frigo.

Poi mettiamo in padella la carne con il sugo, facciamo cuocere per 30 minuti lasciando andare piano con su un peso che pressa la carne.

Tagliamo a pezzi i fagiolini e li scottiamo in acqua bollente con un pizzico di sale, poi subito in acqua  e ghiaccio.

In una padella mettiamo un goccio di olio e mettiamo i fagiolini già scottati, facciamo saltare.

Impiattiamo la carne con la salsina, i fagiolini e la rucola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.