Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: gnocchetti spatzle con ragù di pesce e carciofi

La prima ricetta di oggi, 7 novembre 2012, de La prova del cuoco ce la regala lo chef Bertol: gnocchetti spatzle con ragù di pesce e carciofi


7 Novembre 2012 e nelle cucine de La prova del cuoco sono già tutti pronti per dare il via alle ricetta della puntata di oggi.  La bella notizia è che Antonella Clerici è tornata dopo due giorni di assenza a causa di una brutta colica. Ma passiamo alle ricette de La prova del cuoco e con lo spazio goloso Chi batterà lo chef? Marco Parizzi la scorsa settimana è stato battuto e adesso è il turno di Cristian Bertol che decide di preparare gnocchetti con ragù di pesce e carciofi. L’ingredienti difficile aggiunto è il latte, chi vincerà la sfida. Noi scegliamo di proporvi la ricetta dello chef perché ci ingolosisce e ci incuriosisce tanto. Tra una chiacchiera e l’altra scopriamo come si preparano questi deliziosi gnocchetti e il sugo con pesce S. Pietro e carciofi. Vediamo la ricetta completa da inserire nelle nuove ricette La prova del cuoco.

Ricette La prova del  cuoco

Gnocchetti spatzle di ragù di pesce e carciofi

Ingredienti

Vino, filetti di pesce S. Pietro,  uova, farina di castagne e farina 00, prezzemolo,  carciofo, aglio, limone, latte, sale, olio

Preparazione

Mettiamo in padella i carciofi puliti e tagliati con olio e aglio.

Tagliamo il pesce a cubetti e lo mettiamo in padella con olio, saliamo pepiamo e facciamo cuocere velocemente, poi sfumiamo con il vino. Un altro filetto di pesce non lo tagliamo e lo mettiamo in padella con olio e qui uniamo solo la buccia di limone.

In una ciotola mettiamo 2 uova, sale, la farina 00 (100 gr), e 50 gr di farina di castagne. Mescoliamo con la frusta elettriche e uniamo anche il latte sempre mescolando. Il risultato deve essere molto morbido perché utilizziamo l’attrezzo per fare gli spatzle che facciamo cadere direttamente in acqua bollente e salata. Facciamo cuocere per 2 o 3 minuti. Scoliamo.

Aggiungiamo nei carciofi i pezzetti di pesce, il prezzemolo tritato, poi anche gli gnocchetti, facciamo saltare.
Serviamo aggiungendo il filetto di pesce intero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.