Cucina e Ricette

Antonella Clerici prepara i golosissimi ravioli al gratin

Nello spazio Casa Clerici, Antonella oggi, 12 novembre 2012, ha superato se stessa con la ricetta dei ravioli al gratin


Antonella Clerici è tornata in forma quasi perfetta e oggi, 12 novembre 2012, a La prova del cuoco ci ha ingolosito più che mai con al ricetta del suo primo piatto da non perdere. La dolce Antonella ha preparato i ravioli al gratin anticipando subito che si tratta di una ricetta super facile da fare. In effetti il titolo ravioli al gratin lascia immaginare più una ricetta di Alessandra Spisni… ma la sorpresa è che i ravioli ricotta e spinaci si comprano già pronti. Quindi la parte più difficile della ricetta già è superata, non ci resta che goderci l’intera preparazione dei ravioli al gratin. Come potete facilmente immaginare è una delle ricette La prova del cuoco più godurioso, l’aggiunta di besciamella, pangrattato, parmigiano grattugiato, noci, ricotta, salvia e altro rende questo primo una vera bomba a cui è impossibile rinunciare. Vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Ravioli al gratin

Ingredienti

500 gr di ravioli ricotta e spinaci,  200 gr di  ricotta fresca, salvia, 60 gr di grana grattugiato, 200 gr di besciamella, ½ bicchiere di latte, 100 gr di gherigli noce, 2 cucchiai di pangrattato, burro, sale, pepe

Preparazione

Cuociamo subito i ravioli. Tritiamo la salvia con la mezzaluna e la mettiamo in una ciotola, aggiungiamo la ricotta fresca, poi sale e pepe. Uniamo anche il grana ma ne lasciamo un po’ da parte. Amalgamiamo bene e uniamo la besciamella.

Scoliamo i ravioli e li versiamo nella ciotola, uniamo le noci.

Imburriamo la teglia e versiamo dentro tutto il composto, completiamo con il formaggio messo da parte e il pangrattato.

Mettiamo in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.