Cucina e Ricette

Tartare di ricciola, la ricetta di Pascucci a La prova del cuoco

Tartarre di ricciola è la speciale ricetta di oggi, 16 novembre 2012, di Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco che include anche preziosi consigli


L’ultima ricetta di oggi, 16 novembre 2012, de La prova del cuoco prima che inizi la gara del peperone verde e del pomodoro rosso, ce la suggerisce lo chef Gianfranco Pascucci. Aggiungiamo alle ultime ricette La prova del cuoco la tartarre di ricciola. Non è un piatto difficile da fare, ma è indispensabile seguire passo passo i consigli dello chef. Nella puntata di oggi La prova del cuoco Pascucci ricorda che per evitare problemi di salute è necessario che il pesce fresco passi almeno una notte nell’abbattitore di temperatura oppure quattro giorni nel freezer di casa, in tal modo eventuali parassiti muoiono. Ma voi lo sapevate? Con le ultime ricette La prova del cuoco si imparano molto cose e con la preparazione della tartarre di ricciola ancora di più. Vediamo la preparazione della ricetta di oggi di Pascucci.

Ricette La prova del cuoco

Tartare di ricciola

Ingredienti

Filetti di ricciola, pomodori ramati, capperi, senape, cipolla rossa, olio di oliva, sale

Preparazione

Portiamo la ricciola a temperatura ambiente e la tagliamo a piccoli pezzetti, battiamo un po’ con il coltello e lasciamo riposare dieci minuti. Condiamo con pomodori ramati tagliati a pezzettini, cipolla rossa tritata e un po’ di senape e capperi tritati, poi un pochino di sale e basilico. Amalgamiamo bene e serviamo con fagioli cotti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.