Cucina e Ricette

La ricetta di oggi di Sergio Barzetti: frittata con polpette e piselli

Frittata di polpette di vitello e piselli, una straordinaria ricetta di Sergio Barzetti preparata oggi ne La prova del cuoco da non perdere


Gran finale oggi, 21 novembre 2012, per la prima parte delle ultime ricette La prova del cuoco. Sì perché a concludere le strepitose ricette di oggi c’è Sergio Barzetti che ci propone la ricetta della frittata con polpette di vitello e piselli, ovvero un piatto unico in tutti i sensi. Un piatto unico perché perfetto per una cena che non necessita di altre pietanze, un piatto unico anche perché in assoluto è unico Sergio Barzetti così come le sue ricette. Fantasia e gusto si uniscono ancora una volta per aggiungere alle ultime ricette La prova del cuoco una novità da non perdere. Avete mai pensato di inserire le deliziose polpettine nella frittata? Ma non è una semplice frittata. Curiosi? Seguite la ricetta completa per scoprire tutto nel dettaglio.

Ricette La prova del cuoco

Frittata con polpette di vitello e piselli

Ingredienti

360 gr di vitello, 300 gr di ricotta, 300 gr di latte, 150 gr di piselli, 70 gr di pane casereccio , 7 uova,  60 gr di grana,  farina 00, noce di burro, timo, olio, noce moscata, alloro, sale, pepe

Preparazione

Ammolliamo il pane nel latte, strizziamo e uniamo noce moscata, carne macinata, un pizzico di sale e pepe, timo, un uovo, farina se serve.

Facciamo le polpettine.

In padella mettiamo un filo di olio e la foglia di alloro e le polpettine. Facciamo rosolare.

In una ciotola mettiamo le altre uova intere, uniamo la ricotta, i piselli sbollentati, un pizzico di sale, amalgamiamo  e disponiamo su una teglia foderata con carta forno. Mettiamo su le polpettine rosolate.

Mettiamo in forno per 15 – 18 minuti a 180°.

Completiamo con olio e salsa di soia e un po’ di insalatina.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.